Quotidiano |

"Una domenica tira l'altra": laboratori per ogni gusto a Valdagno

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Novembre 2014 alle 18:37 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Valdagno - "Una domenica tira l'altra", il calendario di iniziative per bambini, ragazzi e famiglie promosso dal Comune di Valdagno, lancia anche le proprie proposte per una serie di interessanti laboratori. Gli appuntamenti, che si terranno in Cittadella Sociale (V.le Regina Margherita, 42) e al Parco La Favorita spazieranno tra arte e scienza, teatro e fotografia e si mescoleranno alle proposte di spettacoli teatrali di "Una domenica tira l'altra... a teatro". Considerata poi la grande affluenza delle scorse edizioni ed il grande interesse manifestato da genitori e ragazzi per questa tipologia di proposte, alcuni laboratori si terranno in più tranche per permettere una maggiore partecipazione.

Per tutti i primi 4 appuntamenti è inoltre necessaria la prenotazione che potrà essere fatta presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Valdagno telefonando ai numeri 0445 428260/261 oppure inviando una e-mail a [email protected].

Il primo incontro "Una tessera... dopo l'altra" è previsto per domenica 23 novembre in 3 diverse tranche (15.00, 16.30 e 18.00).
Elisa Simoni, diplomata presso l'Isitututo d'Arte per il mosaico e poi all'Accademia di Belle Arti di Ravenna, guiderà i giovani partecipanti alla scoperta e alla realizzazione di un mosaico con marmi, vetri, specchi e materiale vario.

Secondo appuntamento il 22 febbraio alle 15.00 e alle 17.00 con il Gruppo Pleiadi e il loro "Micromondo". Microscopio e lente di ingrandimento alla mano si andrà alla scoperta dell'invisibile agli occhi, tra le geometrie dei cristalli di minerali, rocce e conchiglie, ai piccoli insetti.

Si proseguirà il 22 marzo, alle 15.30, con Luigi De Frenza ed il suo laboratorio pratico di avvicinamento alla fotografia "Aguzza la vista, l'occhio e la foto". Ogni partecipante dovrà portare con sé una macchina fotografica per scoprire i segreti della luce, del colore, della composizione e tanto altro.

Il quarto laboratorio è in programma per domenica 19 aprile, alle 15.30, con La Voce delle Cose e il loro "Falegnameria Pinocchio".
Dal ripercorre le vicende del celebre burattino si passerà a creare alcune illustrazioni assemblando ritagli di falegnameria, pezzi di cornice, mobili, rami, radici, uniti ad altri frammenti di giocattoli e utensili vari.

A concludere la rassegna ci penserà il 10 maggio, alle 16.30, lo spettacolo "Robin del bosco" con Calalatela, i suoi attori e burattini e, ovviamente, Robin Hood.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network