"Una domenica tira l'altra": laboratori per ogni gusto a Valdagno
Mercoledi 5 Novembre 2014 alle 18:37 | 0 commenti
Comune di Valdagno - "Una domenica tira l'altra", il calendario di iniziative per bambini, ragazzi e famiglie promosso dal Comune di Valdagno, lancia anche le proprie proposte per una serie di interessanti laboratori. Gli appuntamenti, che si terranno in Cittadella Sociale (V.le Regina Margherita, 42) e al Parco La Favorita spazieranno tra arte e scienza, teatro e fotografia e si mescoleranno alle proposte di spettacoli teatrali di "Una domenica tira l'altra... a teatro". Considerata poi la grande affluenza delle scorse edizioni ed il grande interesse manifestato da genitori e ragazzi per questa tipologia di proposte, alcuni laboratori si terranno in più tranche per permettere una maggiore partecipazione.
Per tutti i primi 4 appuntamenti è inoltre necessaria la prenotazione che potrà essere fatta presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Valdagno telefonando ai numeri 0445 428260/261 oppure inviando una e-mail a [email protected].
Il primo incontro "Una tessera... dopo l'altra" è previsto per domenica 23 novembre in 3 diverse tranche (15.00, 16.30 e 18.00).
Elisa Simoni, diplomata presso l'Isitututo d'Arte per il mosaico e poi all'Accademia di Belle Arti di Ravenna, guiderà i giovani partecipanti alla scoperta e alla realizzazione di un mosaico con marmi, vetri, specchi e materiale vario.
Secondo appuntamento il 22 febbraio alle 15.00 e alle 17.00 con il Gruppo Pleiadi e il loro "Micromondo". Microscopio e lente di ingrandimento alla mano si andrà alla scoperta dell'invisibile agli occhi, tra le geometrie dei cristalli di minerali, rocce e conchiglie, ai piccoli insetti.
Si proseguirà il 22 marzo, alle 15.30, con Luigi De Frenza ed il suo laboratorio pratico di avvicinamento alla fotografia "Aguzza la vista, l'occhio e la foto". Ogni partecipante dovrà portare con sé una macchina fotografica per scoprire i segreti della luce, del colore, della composizione e tanto altro.
Il quarto laboratorio è in programma per domenica 19 aprile, alle 15.30, con La Voce delle Cose e il loro "Falegnameria Pinocchio".
Dal ripercorre le vicende del celebre burattino si passerà a creare alcune illustrazioni assemblando ritagli di falegnameria, pezzi di cornice, mobili, rami, radici, uniti ad altri frammenti di giocattoli e utensili vari.
A concludere la rassegna ci penserà il 10 maggio, alle 16.30, lo spettacolo "Robin del bosco" con Calalatela, i suoi attori e burattini e, ovviamente, Robin Hood.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.