Quotidiano | Categorie: Teatro

“Una domenica tira l'altra... a teatro”, con "Il circo in valigia"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Gennaio 2016 alle 17:50 | 0 commenti

ArticleImage

Circo in Valigia
La rassegna “Una domenica tira l'altra... a teatro” torna in scena per il suo secondo appuntamento. Domenica 17 gennaio, alle 15.00 al Cinema Teatro Super di Valdagno il palco si animerà con lo spettacolo “Yees! C'est magnifique. Come dire di si senza accettare” della compagnia Circo in Valigia.

Quello che coinvolgerà il pubblico sarà uno spettacolo comico con acrobazie aeree, abilità musicali, pupazzi di gommapiuma e giocolerie emotive. In scena non uno, ma ben tre clown daranno i numeri tra cambi di scena impazziti e tanti, tanti numeri divertenti. In un’atmosfera vagamente cupa e surreale, conosciamo Gregorio, il primo ad entrare in scena. La sua gobba ed il suo enorme cappotto parlano per lui, sembra che nulla gli vada per il verso giusto… lo vediamo irascibile, ribelle, buffo e molto arrabbiato con i pappagalli della Signora Ida (pupazzi di gommapiuma).
Ida è il capo indiscusso dello strano Circo in cui ci troviamo, domina Gregorio anche con il più piccolo cenno. L’unica che si senta realmente a suo agio in scena… il loro è un equilibrio da gatto e topo, ma pur sempre un equilibrio, che viene spezzato dall’arrivo della nuova artista, un’acrobata.
Ma lei chi è? E cosa sa fare? E per chi tifa adesso Gregorio? Inizia il tutti contro tutti! Non si risparmiano bende, cerotti e tirate per le orecchie, tutto sembra andare alla deriva… ma così è la vita: C’est Magnifique!
Circo in Valigia
Circo in Valigia è un'Associazione che propone attività di circo ludico educativo, frutto dell'unione di competenze  di due diverse compagnie, I 4 Elementi e Radici Aeree. La comune passione per l'arte circense permette loro di avvicinare bambini e adulti ad antichissime e curiose discipline. Circo in Valigia è un sogno di tanti anni fa. E' un sogno fatto di parole al telefono, immagini sotto il sole, musica e spazi disegnati in una vecchia soffitta e in capannoni dismessi. Oggi l'Associazione propone a bambini e ad adulti i propri corsi e i propri spettacoli, nati per condividere l'esperienza e la magia circense. Circo in Valigia è inltre ASD regolarmente iscritta al Registro Nazionale Scuole di Circo, affiliata ASI ed iscritta al Coni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network