Una capolista con i fiocchi. Petrone: «Ci studiano ma non riescono a fermarci»
Domenica 9 Febbraio 2014 alle 22:13 | 1 commenti
Un’altra vittoria che rimarrà impressa nella storia giallorossa per lungo tempo. Un’altra impresa. Un altro momento di cui poter dire «io c’ero». Il Bassano batte per 3 a 1 il Mantova e vola verso traguardi mai  assaggiati prima. Stupendo. I temi da trattare sono molteplici, diamone un assaggio.
A Mario Petrone brillerebbero gli occhi ma ormai pure per lui diventa complicato trovare parole nuove per descrivere le imprese della sua creatura. Un paio di concetti pesanti come macigni però gli piazza lì: «Vittoria strameritata – attacca il tecnico – i ragazzi hanno disputato una partita eccezionale contro una grande squadra. Perseveriamo fino oltre il 90’ fedeli al motto «finché c’è vita c’è speranza». Avevo chiesto alla squadra di lasciare da parte il nervosismo per alcuni episodi capitati nelle precedenti partite e anche nella gara d’andata sempre contro il Mantova. Ci siamo presi una bella rivincita su quella partita». La constatazione più genuina arriva subito dopo: «È bello notare come le squadre avversarie adottino determinati accorgimenti per limitarci. Eppure di fronte a certe giocate individuali, rese più efficaci dagli schemi che proviamo e riproviamo non ci siano contromisure che tengano».
Tommy Maistrello rincara la dose: «Non c’è dubbio. In casa nostra davanti ai nostri tifosi non temiamo niente e nessuno. Non ci diamo mai per vinti. Devo ringraziare Furlan per avermi servito un pallone che chiedeva solo d’essere spinto in rete. Non me l’aspettavo di aver raggiunto quota otto gol alla prima vera stagione tra i professionisti. Mi godo il momento e spero di continuare a rendermi utile per la squadra».
Daniel Semenzato ha un pensiero particolare: «Lavoriamo affinché la proprietà decida di puntare su di noi anche per il futuro. Noi tutti vogliamo aprire un ciclo, ci sono tutte le possibilità . Faremo di tutto e anche di più affinché questo sogno si possa realizzare. È il secondo anno che gioco con continuità a sinistra ma mai così bene, è in assoluto la mia miglior stagione. Eppoi se penso a tutti i gol che ho siglato quasi non ci credo. L’intesa con Iocolano? Con il lavoro abbiamo migliorato sempre di più. Il mio gol è figlio di uno schema che abbiamo provato tante volte in allenamento».
Le pagelle. clicca qui
La partita. Il 3 a 1 col MantovaÂ
La photogallery. clicca quiÂ
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.