Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Un veneziano tedesco e un tedesco veneziano si incontrano nel cortile di Palazzo Trissino

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Luglio 2015 alle 22:49 | 0 commenti

ArticleImage

Concetto Armonico - Un “veneziano tedesco” e un “tedesco veneziano” si incontrano nel cortile di Palazzo Trissino, venerdì 10 luglio grazie ad un’ensemble barocco che eseguirà composizioni di Händel,  Ferrandini e Vivaldi.  Con questo concerto l’associazione Concetto Armonico porta Vicenza in Lirica nel palazzo che è sede dell’Amministrazione Comunale la cui co-collaborazione è stata fondamentale nella realizzazione del festival.

Le musiche eseguite da Luca Ranzato (foto) e Elisa Saglia al violino, da Giovanna Gordini alla viola, da Massimiliano Varusio al violoncello e da Alessandra Bicego al cembalo proporranno brani di un grande compositore tedesco, Handel, che a Venezia raffinò la sua arte musicale, del più celebre compositore veneziano, Vivaldi, e di Ferrandini, musicista veneziano che conobbe grande successo in Germania.

L'ingresso è libero.

Il concerto a Palazzo Trissino è uno degli ultimi appuntamenti dell'edizione 2015 di Vicenza in Lirica e anticipa il grande appuntamento con l'opera lirica al Teatro Olimpico sabato 11 luglio con l'Orfeo ed Euridice di Gluk eseguita dal coro e orchestra della Scola San Rocco di Vicenza diretta dal M° Francesco Erle e con i solisti Francesca Biliotti, Mina Yang e Benedetta Corti.

Il festival internazionale “Vicenza in Lirica” è organizzato organizzato dall'associazione culturale “Concetto Armonico” in collaborazione con il Comune di Vicenza e l'ospitalità delle Gallerie d'Italia Palazzo Leoni Montanari e con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, dell'Ambasciata Italiana a Vienna, dell'Istituto di Cultura a Vienna e del Padiglione Italia di Expo Milano.

Venerdi 10 luglio 2015, ore 21.00               Cortile di Palazzo Trissino

“Un veneziano tedesco e un tedesco veneziano” da Händel a Ferrandini

Ensemble barocco: Luca Ranzato, violino; Elisa Saglia, violino; Giovanna Gordini, viola; Massimiliano Varusio, cello; Alessandra Bicego, cembalo

Ingresso libero


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network