Quotidiano | Categorie: Fatti

Mussolente, al via domenica 19 novembre la rassegna di teatro ragazzi e famiglie 2017/2018

Di Comunicati Stampa Martedi 14 Novembre 2017 alle 16:25 | 0 commenti

ArticleImage

Teatro per divertirsi, teatro per sognare, teatro per vivere. I bimbi e le loro famiglie tornano a teatro a Mussolente, con una nuova rassegna curata dal Gruppo Panta Rei e promossa dall'assessorato alla Cultura di Mussolente. Sono tre i titoli proposti dalla compagnia, tutti di grande richiamo e capaci di lanciare uno sguardo a tutto tondo sulle varie forme del Teatro Ragazzi, da quelle più tradizionali alle più moderne. Si comincia nella sala polifunzionale "San Michele Arcangelo" di Mussolente (via Roma 15) il 19 novembre con "Il Pesciolino d'oro", che vedrà sulla scena proprio gli attori del Gruppo Panta Rei.

Si tratta di una fiaba popolare russa, scritta del grande autore Aleksandr Puskin, che affronta tematiche universali quali la generosità e la lealtà, il tutto con un piglio vivace e divertente che saprà coinvolgere tutta la famiglia. Grande appuntamento domenica 17 dicembre: la compagnia TCP Tanti Cosi Progetti - Accademia Perduta porterà in scena uno dei suoi spettacoli più conosciuti, "La Gallinella Rossa". La rappresentazione, partendo da un racconto popolare, vede un attore dialogare con pupazzi e figure, srotolando una storia che parla di amicizia, generosità e coraggio. Ultimo spettacolo domenica 21 gennaio, quando il Gruppo Panta Rei si dedicherà alla Commedia dell'Arte con "Il segreto di Arlecchino". La maschera più conosciuta e amata accompagnerà tutta la famiglia in un viaggio alla riscoperta della tradizione teatrale italiana, tutta lazzi, tirate e funamboliche invenzioni sceniche. I primi due spettacoli sono dedicati ai bambini a partire dai 3 anni, il terzo dai 5 anni. Spiega Paolo Bergamo, responsabile Gruppo Panta Rei: "Questa rassegna vuole far riscoprire ai bambini e ai loro genitori la magio del teatro e sarà un ottimo modo per passare un pomeriggio in famiglia e per entrare in contatto con le forme del teatro-ragazzi contemporaneo che coniuga la bellezza estetica all'importanza del messaggio didattico". Commenta l'assessore alla cultura, Gianluca Donanzan: "Continua questa preziosa collaborazione tra il Comune di Mussolente e il Gruppo Panta Rei che anno dopo anno si sta estendendo con le sue proposte teatrali a Mussolente sia nel periodo invernale, come questa, sia in estate, come lo spettacolo inserito all'interno dell'Operaestate Festival e messo in scena a Parco della Vittoria. L'offerta teatrale è tra l'altro di quelle di valore perchè capace di trasmettere, pur in maniera leggera, contenuti didattici ed educativi". Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle 16.30 e si svolgeranno nella sala polifunzionale "San Michele Arcangelo" di Mussolente, in via Roma 15. Biglietto: Intero 5 euro, Ridotto 3 euro. Per informazioni è consultabile il sito del Gruppo Panta Rei (*www.gruppopantarei.it *). Per prenotazioni si può chiamare ai numeri 0424.572042 -340.7854728 o scrivere a *[email protected] *

Leggi tutti gli articoli su: Gianluca Donanzan, Gruppo Panta Rei, Paolo Bergamo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network