Quotidiano | Categorie: Musica

Un successo la sesta edizione di ImakeMusik

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Settembre 2014 alle 22:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Thiene - Tutto esaurito giovedì scorso al Teatro Comunale per la serata conclusiva del concorso ImakeMusik, che ha premiato i vincitori della competizione canora organizzata dall'Istituto Musicale Veneto "Città di Thiene" e che è giunta quest'anno alla sesta edizione. La finale di Imakemusik 2014 è stata la "preview night" della Festa del Buon Rientro, una delle più importanti manifestazioni dell'Alto Vicentino .

ImakeMusik, i premiatiLa Giuria ha premiato per la categoria Giovanissimi Tobia Lanaro con "Memory" di Barbra Streisand, Giorgia Pietribiasi per la Categoria Cantautori con la canzone "Al mio ritmo ora", Marta Bonato per la categoria Interpreti con "Nobody's Wife" di Anouk.
Ad applaudirli in platea anche il Sindaco, Giovanni Casarotto e l'Assessore alla Cultura e all'Istituto Musicale, Maria Gabriella Strinati.
Diciotto i concorrenti in gara, presentati da Lorenzo Fattambrini ed accompagnati da una superband formata da Federico Malaman, Graziano Colella, Sergio Borgo e Silvia Carta.
La Commissione che ha valutati i giovani cantanti in lizza era presieduta dal direttore artistico dell'Istituto Musicale Veneto "Città di Thiene", Riccardo Brazzale ed era composta dall'ideatore del concorso, Bruno Grotto, dall'assessore comunale Maria Gabriella Strinati, dalle cantanti Alice Testa e Claudia Valtinoni, dal contrabbassista e promoter Lorenzo Conte, dal regista Claudio Sisto e dal direttore Ascom Mandamentale, Franco Benvegnù.
Ai vincitori di ogni categoria è andata una borsa di studio offerta dall'Associazione Culturale Musica Moderna, consistente nella frequenza trimestrale di un Corso di musica all'Istituto Musicale Veneto "Città di Thiene".
I brani vincitori potranno essere incisi su supporti digitali finalizzati alla loro promozione con varie iniziative a carattere divulgativo e pubblicitario.
L'obiettivo del concorso è di permettere a giovani talenti emergenti di produrre la propria canzone, come interprete o autore e iniziare a farsi conoscere nel settore musicale grazie ad un progetto serio e gratuito di pubblicità e diffusione nel mondo delle produzioni musicali e del vasto pubblico.
Un sogno che può diventare realtà grazie al concorso ImakeMusik, ideato e promosso dall'Istituto Musicale Veneto "Città di Thiene", l'Etichetta discografica Almar.Records con il sostegno della Regione Veneto ed il patrocinio del Comune di Thiene.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network