Un Sind rilanciato
Mercoledi 13 Novembre 2013 alle 19:07 | 0 commenti
Un po’ alla volta. Con sudore e fatica. Con impegno e concentrazione. Il Sind Hockey Bassano si sta togliendo di dosso, ruggine e ragnatele che ne avevano tormentato l’avvio di campionato. Importantissimo, innanzitutto per il morale, non aver perso a Voltregà in coppa Cers, fantastico aver ritrovato i tre punti nel match in campionato in casa del Lodi che vale il secondo posto in classifica.
Massimo Giudice può dirsi soddisfatto per l’esito dei primi due match, entrambi in trasferta, del trittico che si completerà sabato 16 a Bassano contro l’Hockey Trissino: «In Spagna abbiamo affrontato e pareggiato una partita complicata. Potevamo anche vincere ma ci teniamo strettissimo un pareggio conquistato su un campo davvero ostico. I motivi di difficoltà erano diversi, in primis dover cambiare radicalmente assetto tattico rispetto al campionato italiano visto che cambiare spesso non è positivo per un gruppo nuovo.  Siamo stati costretti ad impostare la contesa sui binari del contenimento, del sacrificio, della lotta. In questo momento non abbiamo grosse alternative». A perorare la causa del Sind c’è una condizione atletica in via di miglioramento: «Stiamo gradualmente mettendo a posto alcune cose sotto l’aspetto fisico, pian piano i ragazzi che erano più indietro si stanno rimettendo alla pari. In parallelo stiamo svolgendo allenamenti a 360 gradi».
Torneo nazionale. La vittoria per 3 a 2 sul campo dello Sporting Amatori Lodi ha completato il quadro. La reti di Garcia e la doppietta di Ambrosio lanciano il Sind al terzo posto in classifica, a due sole lunghezze dalle battistrada Alimac Forte dei Marmi, caduto rovinosamente a Valdagno, e il Faizané Lanaro Breganze: «Le partite contro Lodi e Trissino le ritenevo e le ritengo tutt’ora determinanti per il proseguo della stagione. Lodi fuori casa era una un bel test perché è un campo storicamente difficile e loro sono una squadra giovane ed imprevedibile. Ci potevamo aspettare di tutto quindi siamo molto felici della vittoria maturata. L’Hockey Trissino sappiamo tutti che alla vigilia del torneo era una delle squadre accreditate a posizionarsi nelle immediate vicinanze delle più forti. Hanno avuto qualche problema d’assestamento, esattamente come noi, ma stanno ingranando quindi vanno assolutamente presi con le pinze».
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.