Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Un punto a Viareggio, un punto di partenza

Di Marco Polo Martedi 10 Dicembre 2013 alle 20:08 | 0 commenti

ArticleImage

Il Sind impatta, in rimonta, Viareggio contro la vicecapolista e prova a rialzare la testa. Il 3 a 3 in terra versiliese  i giallorossi di Giudice giocano alla pari con una delle compagini più forti del torneo. Il tecnico si accontenta: «Un pareggio nella pista del CGC è sempre un buon risultato».

L’allenatore dell’Hockey Bassano commenta così il risultato di parità: «I toscani venivano da diverse vittorie consecutive, dimostrando così di attraversare un ottimo momento di forma. Sicuramente si poteva fare meglio, soprattutto sotto l’aspetto realizzativo anche se attaccare una difesa come quella bianconera capace di alternare la difesa a zona alla difesa a uomo non è semplice. In linea di massima, comunque, la squadra si è comportata bene, ha difeso con attenzione. Siamo arrivati diverse volte in porta ma poi il match si è innervosito, siamo caduti nel tranello di farci condizionare dall’emotività. Si tratta di un errore, certo. Però data la loro comprovata esperienza e scaltrezza è una cosa che ci può stare». Eh sì, nell’hockey non è affatto raro che le partite vengano preparate così approfonditamente che ci si spinga a ricorrere anche ad un certo tipo di astuzie, diciamo, poco eleganti: «Quando studia un avversario un bravo allenatore elabora gli accorgimenti da adottare di volta in volta – conferma Giudice –. In questo sport, essendoci solo quattro giocatori di movimento, è possibile analizzare gli avversari singolarmente a 360 gradi quindi aspetti sia tecnici sia tattici e che caratteriali/mentali». Il dato curioso è che due bomber come Emanuel Garcia e Borja Gimenez non hanno segnato contro le rispettive ex squadre, il CGC Viareggio il primo, l’Alimac forte dei Marmi il secondo: «Non ci vedo niente di particolare. Non è una questione di emozione, credo più che i loro ex compagni di squadra conoscendoli molto bene abbiano adottato delle strategie per marcarli al meglio. No, questo non è un problema. Sottolineo invece che stiamo riuscendo a mandare in gol tanti elementi. Significa che la squadra riesce a mettere nelle condizione ideali tutti i giocatori per fare gol, in qualsiasi posizione della pista essi giochino».

Foto Roberto Bosca 

Leggi tutti gli articoli su: cgc viareggio, Massimo Giudice, Sind Hockey Bassano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network