Un oro e due argenti: grande Veneto ai tricolori allievi ragazzi di sci alpino
Martedi 26 Marzo 2013 alle 15:59 | 0 commenti
Fisi Veneto - A Campo Felice (Aquila) titolo italiano in SuperG per il vicentino Mattia Trulla. Argento alla padovana Sofia Pizzato e al bellunese Riccardo Bosio.
Veneto immenso oggi ai Campionati italiani Children (categorie Allievi e Ragazzi) di Campo Felice (L’Aquila). Nel SuperG Allievi, i ragazzi del Comitato Veneto Fisi hanno conquistato la medaglia d’oro e quella d’argento.
Il titolo italiano è andato al vicentino Mattia Trulla, del Centro Sci Vicenza, mentre sul secondo gradino del podio è salito Riccardo Bosio, bellunese dello Sci club Ponte nelle Alpi.
Il superG femminile, invece, ha visto l’argento di Sofia Pizzato, ragazza padovana che difende i colori dello Sci club 18 di Cortina.
«Da parte di tutto lo sci regionale un plauso a Sofia, Mattia e Riccardo – afferma il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi -. Questi risultati inorgogliscono tutto il movimento regionale e sono il frutto, oltre che dell’impegno dei ragazzi, anche del grande lavoro degli sci club che quotidianamente operano sul territorio. L’auspicio è che queste medaglie costituiscano un pungolo anche per gli altri ragazzi a dare sempre il meglio».
Per approfondimenti e classifiche: www.fisiveneto.org.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.