Un migliaio di giovani sciatori veneti impegnati nel Grand Prix Ascotrade
Domenica 29 Dicembre 2013 alle 14:49 | 0 commenti
Fisi Veneto - Prenderà il via il prossimo 5 gennaio il Grand Prix Ragazzi-Allievi di sci alpino, circuito di Fisi Veneto dedicato ai giovani sciatori nati negli anni compresi tra il 1998 e il 2001. Da inizio gennaio a fine marzo il Grand Prix proporrà 39 appuntamenti, distribuiti nelle 5 circoscrizioni regionali: Belluno Alta, Belluno Bassa, Padova-Rovigo-Treviso-Venezia, Vicenza e Verona.
Complessivamente saranno un migliaio le giovani promesse dello sci coinvolte in un evento che vedrà il suo atto conclusivo nelle finali che si svolgeranno dal 18 al 20 marzo sulle piste di Alleghe e Selva di Cadore (Belluno).
Novità importante dell’edizione 2014, presentata sabato 28 dicembre nella cornice di Ca’ del Poggio (Treviso), l’abbinamento con Ascotrade, azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica (www.ascotrade.it). La società presieduta da Stefano Busolin scenderà in pista con gli atleti, personalizzando con il suo marchio i pettorali di gara, le zone di partenza e arrivo e i mezzi di trasporto del comitato.Â
«Le nostre radici affondano nella provincia di Treviso, ma abbiamo circa 350 mila clienti per gas ed energia elettrica in tutto il Nord Est, la maggior parte dei quali dentro i confini veneti – ha affermato durante la presentazione Busolin –. La partnership con Fisi  nasce dalla volontà non solo di assicurarci un canale di promozione privilegiato, che ci permetta di consolidare la nostra immagine in tutto il Veneto, ma anche di sostenere la crescita degli sport invernali nella nostra regione. Una scelta in linea con la nostra filosofia e strategica per avvicinarci ai tantissimi giovani veneti che amano gli sport invernali e alle loro famiglie».
«Questo accordo è importantissimo – così il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi –. Grazie al supporto di Ascotrade possiamo garantire l’allestimento al meglio l’attività delle categorie Ragazzi e Allievi che sono fondamentali per il futuro del nostro movimento in quanto costituiscono le categorie cerniera tra l’attività promozionale e quella più prettamente agonistica. Un grazie anche al consorzio di tutela Piave, altra realtà che ci sostiene e il cui marchio figurerà , accanto ad Ascotrade, sui pettorali dei nostri ragazzi».
Tra le novità importanti dell’edizione 2014 del Grand Prix c’è anche l’arrivo di Federico Vanz: il forestale agordino, un buon passato da atleta (è stato anche azzurro nella nazionale C), ricoprirà il ruolo di supervisore tecnico del circuito, interfacciandosi Andrea Schenal e Aronne Pieruz, i tecnici delle due squadre del comitato, squadre il cui vivaio è costituito proprio dalle categorie Ragazzi e Allievi.
«L’arrivo di Vanz è un investimento sul futuro del nostro circuito – spiega il responsabile organizzativo del Grand Prix, Edi Savi –. Vogliamo continuare a proporre qualità , confermando quanto di buono abbiamo fatto nel passato come, ad esempio, lo scorso anno ai Campionati italiani Allievi-Ragazzi quando conquistammo 2 ori, 3 argenti a 1 bronzo».
Per consultare il dettaglio del calendario del Grand Prix Ascotrade: www.fisiveneto.org.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.