Un incontro per il complicato mestiere di chi è genitore con Assogevi Onlus e Giulia Disegna
Venerdi 6 Maggio 2016 alle 16:29 | 0 commenti
Assogevi Onlus
Si dice che il più complicato dei mestieri sia fare il genitore in quanto sono sprovvisti di un manuale d’uso che li prepari ad ogni problematica adolescenziale. Con l’avanzare del progresso poi gli ostacoli aumentano. Uno di questi – che si diffonde a macchia d’olio – è l'uso spropositato del mondo virtuale. Una ‘realtà ’ che cozza con quella reale, che allontana gli uni dagli altri, che ci isola dal contatto umano. Questo problema interessa principalmente il mondo dei giovani. Nascondersi dietro uno schermo, indossando una maschera, crea illusioni rendendoli incapaci di confrontarsi con il mondo esterno.
Relatrice dell’incontro – fissato per sabato 7 maggio alle ore 10 presso Villa Tacchi/ Salone - sarà la dottoressa Giulia Disegna. Il convegno è un occasione per confrontarsi e capire come poter affrontare questo nuovo disagio. Solo così si è certi di non essere soli. Parlare aiuta e dà sollievo a chi vive questo malessere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.