Quotidiano |

Un evento Cna Vicenza con dimostrazioni live al Muse di Trento per la Green Week

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Marzo 2014 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza - C’è anche un evento targato CNA Vicenza nell’ambito della “Green Week”, nuova edizione della manifestazione promossa da Venezie Post che fino a domenica 23 marzo richiamerà l’attenzione sul tema “Da Smart Cities a Smart Land”, allargando quindi la visione dal locale al futuro delle grandi aree metropolitane. All’insegna comunque di una società sostenibile.

Domenica 23 marzo al Muse, Museo delle Scienze di Trento ideato da Renzo Piano, dalle 16, CNA Vicenza propone alcune dimostrazioni live nel “Fab Lab” del Museo, con i makers di Stampomatica al taglio laser e alla stampante 3D e con coinvolgimento del pubblico negli esperimenti.

A seguire, nello spazio adiacente si terrà l’incontro “Artigianato Sostenibile – Suggestioni digitali per il nuovo artigianato” con l’introduzione del presidente Gruppo Giovani CNA Vicenza Davide Azzolin e gli interventi di Marco Bettiol, docente di Economia e gestione delle imprese all’Università di Padova, di Andrea Di Benedetto, presidente CNA Digitale, di Marcello Pirovano, co-founder Tecnificio, e di Nicola Zago, fondatore Sharazad.

“Il mondo dell’imprenditoria oggi deve confrontarsi con i nuovi strumenti digitali a disposizione – spiega il presidente del Gruppo Giovani CNA Vicenza Davide Azzolin –: l’utilizzo di stampanti 3D, le tecnologie per il taglio laser, la robotica e i nuovi dispositivi digitali, diventano importanti e accessibili anche nei processi produttivi per i piccoli artigiani, perché consentono rapidità di esecuzione e permettono di fare cose che prima erano impensabili, a costi comunque contenuti. L’approccio alle nuove tecnologie per gli artigiani è fondamentale: in azienda i nuovi strumenti digitali possono portare benefici in termini occupazionali e di produttività. E il tema si inserisce anche nell’attenzione all’imprenditoria giovanile, perché sono soprattutto i giovani in grado di attivare nelle aziende i nuovi sistemi digitali: aprire la mente degli imprenditori significa quindi portare benefici all’azienda, in termini di servizi e modalità produttive ma anche dare slancio all’imprenditoria giovanile”.

L’evento organizzato da CNA Vicenza domenica 23 marzo al Muse di Trento è a ingresso libero. Il programma completo e aggiornato si trova sul sito www.veneziegreen.it, dove è possibile comunque registrarsi per avere garanzia di accesso in sala. I partecipanti riceveranno in omaggio alle casse, offerto da CNA Vicenza, anche un voucher d’ingresso al Muse, Museo delle Scienze di Trento, suggestiva cornice di questo evento.

Leggi tutti gli articoli su: Cna Vicenza, Green Week, Muse, Davide Azzolin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network