"Un dentista per amico": cure odontoiatriche gratuite per minori veronesi
Lunedi 16 Settembre 2013 alle 17:44 | 0 commenti
Comune di Verona  - Il Comune di Verona sostiene il progetto ‘Un dentista per amico' dell'associazione Smile Mission onlus in collaborazione con l'associazione Arkè onlus, per la promozione della salute orale dei minori in situazione di disagio. L'iniziativa è stata illustrata questa mattina dall'assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente dell'associazione Smile Mission Gianpaolo Parolin.
Gli obiettivi del progetto sono di fornire, attraverso segnalazione dei Servizi sociali e delle comunità di accoglienza, cure odontoiatriche gratuite di tipo conservativo ai minori in grave disagio sociale ed economico, presenti nelle strutture protette sia di tipo comunitario che familiare, o presso famiglie fragili, che non possono permettersi di accedere alle cure. Il progetto intende contemporaneamente sensibilizzare rispetto ad una cultura della prevenzione e della corretta igiene orale. "Già sperimentato con successo nella regione Liguria, il progetto arriva ora nella nostra città - ha detto Leso - con l'intento di aiutare i minori, le cui famiglie non possono sostenere i costi troppo onerosi delle strutture private. Un ulteriore gesto di generosità che parte dal cuore buono di quel privato sociale così apprezzato, tanto più in un periodo di crisi economica come quello attuale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.