Quotidiano | Categorie: Cinema

Ultimo appuntamento con "I martedì al cinema" di Fice Tre Venezie martedì 31 maggio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Maggio 2016 alle 15:52 | 0 commenti

ArticleImage

Fice Tre Venezie
Ultimo appuntamento, martedì 31 maggio 2016 nelle sale cinematografiche di Vicenza e provincia con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto. Questa settimana il Cinema Araceli di Vicenza propone, alle 21.00 il film “Colonia” (Thriller, Lussemburgo, Francia, Germania 2015, 98’)) di Florian Gallenberger. Ispirandosi a eventi realmente accaduti, il film racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973.

Quando Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena segue i suoi passi fino a un’area inespugnabile che si trova nel Sud del paese, chiamata Colonia Dignidad. La Colonia, apparentemente, è una missione guidata da un predicatore laico di nome Paul Schäfer ma, nella realtà, è un luogo dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Lena deciderà di entrare a far parte di questa setta allo scopo di ritrovare Daniel. Il Cinema Odeon offre, alle 15.30, 18.00 e 20.30, “Race - Il colore della vittoria” (Biografico, Germania, Canada, Francia 2016, 134’) di Stephen Hopkins. L’opera racconta l’epica e straordinaria storia del pluricampione del mondo Jesse Owens che, nato povero ma con un dono atletico straordinario, alle Olimpiadi del 1936 lasciò Berlino e il terzo Reich senza parole vincendo 4 medaglie d’oro ed entrando di diritto nella leggenda.
Al Multisala Roma si può invece assistere, alle 16.45, 20.15 e 22.30, a “La pazza gioia” (Commedia drammatica, Italia 2016, 118’) di Paolo Virzì. Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani. In provincia, infine, il Multisala Metropolis di Bassano del Grappa punta, alle 17.15 e 20.10, su “Money Monster - L'altra faccia del denaro” (Thriller, USA 2016, 98’) di Jodie Foster. Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, “Money Monster”, e la sua stessa vita vengono presi in ostaggio da un terribile uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d'investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. Mentre la sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo, verrà alla luce una scomoda verità. Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Leggi tutti gli articoli su: I martedi' al cinema, Fice, cinema Araceli, Tre Venezie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network