Quotidiano |

Ultimi posti disponibili per le "Settimane estive creative" ai Musei Civici di Verona

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Giugno 2013 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Sono ancora disponibili alcuni posti per le “Settimane estive creative”, organizzate da Aster in collaborazione con i Musei Civici, rivolte ai bambini dai 5 agli 11 anni. Durante tutto il periodo delle vacanze, con una sosta di qualche settimana ad agosto, i bambini saranno coinvolti in giornate divertenti tra cacce al tesoro, laboratori, giochi e storie appassionanti.

Ogni settimana sarà sviluppato un tema diverso, dalla natura alla geologia, dalla storia all’archeologia, dall’arte alla fotografia. Il calendario è articolato tra i vari musei civici: Museo di Storia Naturale, Museo di Castelvecchio, Museo Lapidario Maffeiano, Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, Galleria d’Arte Moderna Achille Forti e Arsenale. Le settimane si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.30. Il costo è di 125 euro a settimana per ogni bambino; per i fratelli o per l’adesione a più settimane, il costo è di 105 euro. La quota comprende gli ingressi ai musei e alle mostre, i materiali didattici, l’assicurazione per danni e infortuni, il personale specializzato che conduce le attività. Su richiesta possono venire attivate anche le settimane creative non previste, purché ci sia un numero minimo di bambini. Per maggiori informazioni e prenotazioni: Aster, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, dalle 14 alle 16.15; tel. 045-8036353 – fax 045-8000466, e-mail [email protected]. Programma: 17-21 giugno “Colorati d’estate”: salutiamo l’arrivo dell’estate facendone di tutti i colori; 24-28 giugno “Siamo tutti artisti!”: dalla preistoria ai nostri giorni, facciamo che io ero un artista! 1-5 luglio “Materiali matti”: utilizziamo i materiali più strani e disparati per realizzare quello che ci piace; 8-12 luglio “Una settimana tra gli Antichi”: come ci si divertiva nel passato, scopriamo cosa si faceva nel tempo libero; 15-19 luglio “Sulle tracce di …”: di animali ma anche… di uomini importanti per Verona e il mondo!; 22-26 luglio “Colorati d’estate”: tutti i colori ancora protagonisti della nostra estate creativa; 19-23 agosto “Siamo tutti artisti!”: dalla preistoria ai nostri giorni, facciamo che io sono un artista; 26-30 agosto “Materiali matti”: utilizziamo i materiali più strani e disparati per realizzare quello che ci piace; 2-6 settembre “una settimana vestiti da antichi”: per una settimana ci vestiamo e viviamo come uomini preistorici, romani, medievali..; 9-13 settembre “Undreground… come lilliput!”: dal minuscolo al gigante, da sotto ai nostri piedi a sopra la nostra testa, dall’archeologia alla natura.     

Leggi tutti gli articoli su: Musei Civici, Settimane estive creative

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network