Quotidiano |

Ultimi giorni per partecipare al Premio Letterario Nazionale "Voci... Verdi"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Febbraio 2016 alle 16:46 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Culturale “Va’ Pensiero”
Ultimissimi giorni utili per partecipare alla NONA edizione del Premio Letterario Nazionale “Voci… Verdi”, arricchito da una quarta Sezione interamente riservata ai giovani: Evento Culturale promosso da Maria Nives Stevan, Presidente dell’Associazione Culturale “Va’ Pensiero” e promotrice dell’Iniziativa Letteraria. Il bando del concorso “per opere brevi”, di Poesia, Narrativa e Fumetto, rigorosamente inedite, in lingua italiana, non premiate o segnalate in altri concorsi, scade il 29 febbraio prossimo; le opere dovranno essere spedite entro tale data all’indirizzo: Associazione Culturale  “Va’ Pensiero” - Premio  “Voci…Verdi” casella postale n° 34,  Poste centrali di Bassano del Grappa -36061.

Ferme restando le Sezioni  “POESIA e RACCONTO” - aperte a tutti e a tema libero – per le Sezioni: FUMETTO/Cartoonist e per il PREMIO GIOVANI, riservate ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, e alle Scuole, è previsto un tema sociale, ogni anno diverso: per la 9° edizione del Concorso sarà “La BICICLETTA = su due ruote: salute rispetto dell’ambiente”.
L’elevato spessore delle  Giurie, composte da critici letterari, scrittori, giornalisti, pittori, poeti e fumettisti (cartoonist), qualifica maggiormente l’Iniziativa Culturale.     
L’Antologia, relativa all’Evento Culturale, raccoglierà i migliori scritti dei partecipanti (vincitori e segnalati) e, come nei precedenti numeri, riprodurrà in copertina l’opera di un Artista famoso e sul retro il Palazzo Storico dove di anno in anno, nelle suggestive cornici,  si svolgono le cerimonie di Premiazione.
Il Progetto, inserito nel grande ventaglio culturale della città del Grappa, gode del Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e di 14 Amministrazioni Comunali. L’idea  del Premio è nata nel migliore dei modi e sotto gli auspici più favorevoli perché, fin dalla prima edizione ha visto una numerosa e qualificata partecipazione da parte di concorrenti  provenienti da tutta Italia.
Le premiazioni avranno luogo presso Villa Ca’ Erizzo–Luca, a Bassano del Grappa - nel pomeriggio di sabato 28 maggio 2016.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network