Tutto pronto per la sfida al Romeo Neri per Rimini - Bassano
Domenica 5 Gennaio 2014 alle 14:01 | 0 commenti
Stadio Neri di Rimini, in campo i padroni di casa per risollevarsi da un periodo difficile e il Bassano capolista per continuare una fantastica cavalcata. Fra pochi minuti prenderà il via un girone di ritorno che tanto ricorda il giorno del giudizio: da una parte ci saranno i buoni che andranno nella serie C unica mentre dall’altra i cattivi per i quali si spalancheranno le porte dell’inferno del dilettantismo.Â
Le scelte.  Pochi dubbi per Mario Petrone per scegliere l’undici da opporre ad un Rimini arrabbiato per la sconfitta condizionata dall’arbitro contro il Real Vicenza. L’unica eccezione riguarda la presenza di Maistrello al posto di Pietribiasi non convocato perché infortunato. Il tecnico vuole una squadra capace di scendere in campo con personalità e per questo conferma in toto i ragazzi che hanno annichilito l’ex capolista Santarcangelo. Quindi Rossi in porta, retroguardia a quattro composta da Toninelli, Zanella, Pelagatti e Semenzato; a centrocampo i frangiflutti saranno Proietti e Cenetti mentre ad appoggiare l’azione offensiva sugli esterni ecco Furlan e Iocolano. In avanti Berrettoni è il trascinatore tecnico e motivazionale, Maistrello il terminale offensivo.
Risponde il Rimini con un nuovo modulo, il 4-4-2 al posto del collaudato 4-3-3 viste le assenze di Marco Brighi, Baldazzi, Nicastro, Gasperoni e con Morga ceduto all’Alessandria. La formazione biancorossa ha nel  portiere Scotti, nell’attaccante Fall e nel terzino sinistro Sereni i punti di forza. Dunque Rimini con: Scotti in porta; Ferrari, Rosini, Martinelli e Sereni a comporre la difesa a 4; Spinosa, Renzi, Del Sole e Valeriani a centrocampo; Fall e Sartori in attacco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.