Quotidiano | Categorie: Cultura

Tutti gli appuntamenti culturali in centro storico e nei quartieri di Vicenza dall'8 al 15 marzo

Di Comunicati Stampa Mercoledi 7 Marzo 2018 alle 14:13 | 0 commenti

ArticleImage

Giovedì 8 marzo, alle 16, alle Gallerie d'Italia, Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona 25, "Ecuba e le altre" da "Le Troiane" di Euripide, a cura di Emanuela Bragolusi. A cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel. 0444 964262. Giovedì 8 marzo, dalle 20.30 alle 22, al Centro Civico dei Ferrovieri, in via Rismondo 2, conferenza "Spirito e mente", relatore Renato Marini. L'incontro fa parte delle serate divulgative ad ingresso gratuito sulla salute e benessere del corpo e della mente. A cura dell'Associazione Culturale Nazionale Igienistiche Naturali (A.C.N.I.N.) in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: [email protected], oppure tel. 0444 375064, www.acnin.it.

Giovedì 8 marzo, alle 21, al Centro Civico dei Ferrovieri, in via Rismondo 2, presentazione dell'associazione Club Fotografico Altopiano 7 Comuni e visione di una selezione di lavori realizzati dai soci. A cura del Fotoclub Il Punto Focale in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: www.ilpuntofocale.com, Facebook Fotoclub.IlPuntoFocale.

Venerdì 9 marzo, alle 18, in contra' De' Proti 3, Renato De Paoli presenta il progetto "Vicenza città d'acqua. Pontili per barche e rinaturalizzazione dell'acqua". Conduce il giornalista Alessandro Scandale, interventi poetici di Luigi Brotto. A cura di Nova Asso Arte VI 219 in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: 348 6781525, [email protected].

Venerdì 9 marzo, alle 20.30, nel Salone di Villa Tacchi, in viale della Pace 87, "Il piacere di ascoltare: il Contrappunto e la Fuga" a cura di Stefania Redaelli, con esecuzione di alcuni brani di Bach, Beethoven e Ravel. A cura del Centro Culturale Italo Tedesco in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Ingresso libero. Info: Centro Culturale Italo Tedesco tel. 0444-512516 [email protected], www.italotedesco.de.

Venerdì 9 marzo, alle 21, al Centro di Aggregazione di via Colombo 11, conferenza "Immagini della Natura", relatore Beppe Lobba. A cura del G.A.V. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: www.gruppoalpinisticovicentino.com, [email protected].

Sabato 10 marzo, alle 16.30 alla Galleria Parco Città, Festa della Primavera, animazione gratuita per i bambini e spettacolo con Paolo Clown. A cura di Galleria Parco Città in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: www.parcocitta.it, [email protected].

Sabato 10 marzo, alle 21, Teatro Cà Balbi di Bertesinella "El Sindaco in mudande", commedia dialettale tratta da "Si salvi chi può" di Tonino Micheluzzi, traduzione, adattamento e regia di Davide Boato, con la Compagnia Mondònego (Torreglia). A cura degli Amici del Teatro Cà Balbi Parrocchia di Bertesinella in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Ingresso: intero euro 8, ragazzi fino 14 anni euro 4. Info: tel. 0444 912779 - www.teatrocabalbi.com.

Domenica 11 marzo, dalle16 alle 19, alla Locomotiva, in via Rismondo 2, "Comunicazione e libero confronto d'idee", visione gratuita di "La parte degli angeli", a seguire libero scambio di impressioni, idee e considerazioni sul film. A cura della Locomotiva in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione . Info: www.locomotivaferrovieri.it, mail [email protected]. Ingresso gratuito - Referente: Paola 340 3645632.

Lunedì 12 marzo, dalle 15.30 alle 17.30, Centro Civico dei Ferrovieri, via Rismondo 2, conferenza "Buddismo in teoria e in pratica", relatori Stephan Licha e Elena B. Nell'abito di corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della Scuola del Lunedì ''Don Carlo Gastaldello'' in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: [email protected], tel. 0444 222770.

Lunedì 12 marzo, alle 20.45, alla Locomotiva, in via Rismondo 2, visione del video "Questo deve finire", cui seguirà la presentazione del progetto di cooperazione "Pensieri di cotone per l'Africa" e del libro "Pensieri di cotone", che raccoglie una cinquantina di proverbi del Benin, valorizzati da illustrazioni, presentando gli attori coinvolti e il loro contesto. A cura dell'Associazione "ASoC Onlus Vicenza" in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: www.locomotivaferrovieri.it, mail [email protected]. Ingresso gratuito. Referente: Aldo 3392632063.

Martedì 13 marzo, alle 19.15, all'Oratorio Proti, in contra' dei Proti 3, "Van Gogh, tanto geniale quanto incompreso", conferenza a cura di Maria Polato. A cura di Fidapa BPW Italy sezione di Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Incontro aperto a soci e simpatizzanti. Info: Facebook fidapavicenza, [email protected].

Martedì 13 marzo, dalle 20.30 alle 23, alla Locomotiva, via Rismondo 2, Gioco del Burraco con la maestra Valeria Croci. A cura della Locomotiva in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: www.locomotivaferrovieri.it, mail [email protected].

Mercoledì 14 marzo, dalle 15 alle 16.30, alla scuola media Ambrosoli, in via V. Bellini 106, prima lezione del corso base di informatica, a cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel./fax 0444 963068, www.senzafrontiere.org, [email protected]. E' necessaria la preiscrizione.

Giovedì 15 marzo, uscita a Padova per visitare la mostra "Rivoluzione Galileo, l'Arte incontra la scienza" con Giorgio D'Ausilio. A cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Partenza da viale Roma alle 13.30. Info: tel. 0444 964262. E' necessaria la preiscrizione.

Giovedì 15 marzo, alle 20.45, in viale S. Lazzaro 112, Vicenza "Alaska il Grande Nord", videoproiezione a cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
Info: tel./fax 0444963068, www.senzafrontiere.org, [email protected].

Giovedì 15 marzo, alle 21, via Rismondo 2, concorso interno rally: visione di immagini digitali sul tema "attraverso" con giuria popolare formata dai soci presenti. A cura del Fotoclub Il Punto Focale in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: www.ilpuntofocale.com, Facebook Fotoclub.IlPuntoFocale.

Mostre

Prosegue fino a marzo "Scripofilia!!! titoli di stato, obbligazioni e azioni fuori corso", mostra di titoli ante e post unità d'Italia al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3. A cura dell'Unione filatelica vicentina in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Visite accompagnate il mercoledì mattina dalle 10.30 alle 12. Info 0444569900, [email protected].

Appuntamenti continuativi al Centro Diurno Proti (in centro storico)

Ogni mercoledì dalle 10 alle 11.30 al Centro Diurno Proti, in contra' De' Proti 3, incontri dedicati alla filatelia e alla numismatica "Dentelli e Tondelli". Viaggio nel magico mondo del collezionismo. A cura dell'Unione Filatelica e Numismatica Vicentina in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: [email protected].

Dal lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 15 alle 18, al Centro Diurno Proti, in contra' De' Proti 3, La grande tombola, a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: 0444 569900, [email protected].

Ogni lunedì e venerdì, alle 9.30, al Centro Diurno Proti, in contra' De' Proti 3, corso di Tai Chi a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Iscrizioni presso il centro. Info: 0444 569900, [email protected].

Ogni mercoledì, alle 15.30, al Centro Diurno Proti, in contra' De' Proti 3, tombola/bingo con video gigante, a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: 0444 569900, [email protected].

Ogni lunedì e giovedì, alle 15, al Centro Diurno Proti, in contra' De' Proti 3, scuola di burraco con la maestra Valeria Croci, a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: 0444 569900, [email protected].

Ogni mercoledì pomeriggio Sportello Sociale, al Centro Diurno Proti, in contra' De' Proti 3, consulenza legale famiglia. A cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: 0444 569900, [email protected].

Appuntamenti continuativi al centro La Locomotiva (Ferrovieri) e in circoscrizione 7

Tutti i giorni, tranne i festivi, al centro La Locomotiva, in via Vaccari 107 (ingresso anche da via Rismondo 2), spazio lettura riviste e quotidiani, studio, postazioni internet wi-fi, scambialibro e letture bambini. A cura della Locomotiva in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 16 alle 19. Info: www.locomotivaferrovieri.it, email [email protected], tel. 393 9412817.

Ogni martedì, mercoledì e giovedì, dalle 16 alle 19, al centro La Locomotiva, in via Vaccari 107 (ingresso anche da via Rismondo 2), distribuzione dei libri e scambialibro. Servizio volontario di distribuzione dei libri della Biblioteca. A cura dell'associazione Genitori ICS in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: www.locomotivaferrovieri.it, [email protected].

Ogni martedì, dalle 20.30 alle 22.15, corso base gratuito di Sahaja Yoga al centro civico della circoscrizione 7, via Rismondo 2. A cura dell'associazione di promozione sociale Sahaja Yoha in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.Info: [email protected].

Ogni giovedì, dalle 17 alle 18.15, a La Locomotiva, in via Rismondo 2, "Sentire il corpo: conoscersi e ri-conoscersi", laboratori rivolti a preadolescenti sulla conoscenza di sè e la relazione con gli altri attraverso lo yoga e altre pratiche divertenti. A cura dell'Associazione Asvattha Yoga in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. www.locomotivaferrovieri.it, mail [email protected]. Info, costi e iscrizioni: Manuela 349 6053395.

Ogni venerdì (da febbraio), a La Locomotiva, in via Rismondo 2, lo spazio bimbi sarà dedicato a tutte le mamme con figli (anche neonati) che vogliono trascorrere un po' di tempo in compagnia, condividendo scoperte e fatiche dell'essere mamma. A cura della Locomotiva in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. www.locomotivaferrovieri.it, mail [email protected].

Da marzo a maggio corso d'inglese per bambini a La Locomotiva, in via Rismondo 2, a cura dell'associazione genitori ICS in collaborazione con l'assessorato alal partecipazione. Informazioni: Michela 3284748878, www.locomotivaferrovieri.it, [email protected].

Appuntamenti continuativi al Centro di aggregazione in viale San Lazzaro 112

Tutti i giorni, tranne i festivi, alle 15, in viale San Lazzaro 112, gioco delle carte e delle bocce. A cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel./fax 0444 963068, email [email protected].

Ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 18, in viale San Lazzaro 112 gioco della tombola. A cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel. e fax 0444 963068, email [email protected].

Ogni giovedì, dalle 15 alle 17.30 in viale San Lazzaro 112, cucito e lavori manuali. A cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel. e fax 0444 963068, www.senzafrontiere.org, [email protected].

Ogni mercoledì, dalle 9 alle 11, in viale S. Lazzaro 112, attività ambulatoriale a cura di aps Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel. e fax 0444 963068, www.senzafrontiere.org, [email protected].

Appuntamenti continuativi al Centro aggregazione anziani di via Colombo 7/9

Tutti i pomeriggi, dalle 16, al Centro aggregazione anziani di Via Colombo 7/9, Gioco Bimbi, attività ricreative gestite dalle mamme, a cura di A.P.S. Senior Veneto in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: Associazione Senior Veneto tel. 0444 961837, [email protected].

Ogni lunedì, martedì, giovedì, dalle 14.30 alle 18, Gioco della tombola al Centro aggregazione anziani di Via Colombo 7/9 a cura A.P.S. Senior Veneto in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: Associazione Senior Veneto tel. 0444 961837, [email protected].

Ogni mercoledì, dalle 9 alle 12 al Centro aggregazione anziani di Via Colombo 7/9 Servizio di infermeria per il controllo della pressione e della glicemia. A cura A.P.S. Senior Veneto in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: Associazione Senior Veneto tel. 0444 961837, [email protected].

Ogni giovedì, dalle 9 alle 12, al Centro aggregazione anziani di Via Colombo 7/9, Servizio di infermeria per il controllo dell'udito. A cura A.P.S. Senior Veneto in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: Associazione Senior Veneto tel. 0444 961837, [email protected].

Ogni mercoledì, dalle 14.30 alle 18, Cucito e ricamo al Centro aggregazione anziani di via Colombo 7/9, a cura A.P.S. Senior Veneto in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: Associazione Senior Veneto tel. 0444 961837, [email protected].

Ogni venerdì, dalle 14.30 alle 18 al Centro aggregazione anziani di Via Colombo 7/9, Gioco delle Carte - Burraco. A cura A.P.S. Senior Veneto in collaborazione con l'Assessorato alla Partecipazione. Info: Associazione Senior Veneto tel. 0444 961837, [email protected].

Ogni sabato, dalle 14.30 alle 18.30, al Centro aggregazione anziani di Via Colombo 7/9, Pomeriggio di ballo. A cura A.P.S. Senior Veneto in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: Associazione Senior Veneto tel. 0444 961837, [email protected].

Appuntamenti continuativi al Circolo Noi San Giuseppe - Bar Patronato San Giuseppe, Parrocchia San Giuseppe, Via Mercato Nuovo

Al Bar Patronato San Giuseppe, Parrocchia San Giuseppe via Mercato Nuovo, dalle 15 alle 18, Pomeriggi con Noi: ogni lunedì, Cartemania: giochiamo a burraco, scala, poker; ogni martedì, Tombolando: giochiamo a tombola; ogni mercoledì, Canta che ti passa: cantiamo assieme; ogni giovedì, Ad Alta Voce: ascoltiamo letture interpretate; ogni venerdì, Ri-Tombolando: giochiamo a tombola.
A cura di Circolo Noi San Giuseppe in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel. 0444 963246.

Appuntamenti continuativi al Centro Polifunzionale Alinsieme, in via Riviera Berica 254

Ogni martedì, dalle 16 alle 17, al Centro Polifunzionale Alinsieme, in via Riviera Berica 254, corso di psicomotricità per bambini dai 9 ai 24 mesi. A cura di Alinsieme in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Corso a pagamento. Primo incontro di prova a ingresso gratuito con prenotazione. Info: tel. 3455139791, [email protected].

Ogni mercoledì, dalle 17.30 alle 18.30, al Centro Polifunzionale Alinsieme, in via Riviera Berica 254, Yoga per bambini dai 6 ai 10 anni. A cura di Alinsieme in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Corso a pagamento. Primo incontro di prova a ingresso gratuito con prenotazione. Info: tel. 345 5139791, [email protected].

Ogni venerdì, dalle 16.30 alle 17.30, al Centro Polifunzionale Alinsieme, in via Riviera Berica 254, corso di psicomotricità per bambini dai 6 agli 8 anni. A cura di Alinsieme in collaborazione con l'Assessorato alla Partecipazione. Corso a pagamento. Info: tel. 345 5139791, [email protected].

Ogni venerdì, dalle 17.30 alle 18.30, al Centro Polifunzionale Alinsieme, in via Riviera Berica 254, corso di psicomotricità per bambini dai 3 ai 6 anni con mamma o papà. A cura di Alinsieme in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Corso a pagamento. Primo incontro di prova a ingresso gratuito con prenotazione. Info: tel. 345 5139791, [email protected].

Altri eventi continuativi

Ogni lunedì, dalle 21 alle 22.30, "Balla che ti passa!", alla scuola media Carta, in via Carta incontri settimanali con la danza folk di livello intermedio a cura di La Farandola e dell'assessorato alla partecipazione. Primo incontro gratuito. Info: 0445855731, www.lafarandola.it, [email protected].

Ogni mercoledì, dalle 20.45 alle 22.30 al Centro Civico di via Colombo 9, "Delos per la città": serate di dibattito, informazione e sensibilizzazione alla lotta contro la violenza di genere e depotenziamento degli stereotipi che creano discriminazione. A cura dell'associazione D.E.L.O.S. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: associazione D.E.L.O.S. cell. 339 8946918 e [email protected].

Dal lunedì al sabato, dalle 14.30 alle 19, in viale Istria 39, gioco delle carte e delle bocce. A cura del Club I Sempreverdi in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel. 0444 510795, email [email protected].

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network