Turismo, Bellot: governo impone ennesima mannaia burocratica su alberghi
Giovedi 1 Agosto 2013 alle 19:21 | 0 commenti
On. Raffaela Bellot, Lega Nord - "Ho presentato un'interrogazione parlamentare al ministro degli interni e ho sottoscritto l'emendamento di Giovanni Piccoli al decreto del fare affinché si adotti con urgenza una proroga di almeno due anni dell'imminente scadenza del termine di conclusione dei lavori di adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi, fissato al 31 dicembre 2013 che rappresenta un ostacolo alla crescita del settore alberghiero in un momento di grave crisi economica per le strutture che sono in grado di garantire un adeguato e sufficiente livello di sicurezza".
Lo dichiara la senatrice della Lega Nord, Raffaela Bellot. Si tratta dell'ennesima mannaia burocratica, un nuovo cavillo ammazza imprese. La Commissione europea ha riscontrato serie e fondate criticità nel dare seguito alle prescrizioni previste dalla raccomandazione, soprattutto per quanto riguarda l'adeguamento degli alberghi già esistenti, spesso rilevando come la raccomandazione non abbia potuto essere applicata per ragioni economiche o architettoniche, ritenendo pertanto opportuno utilizzare un approccio maggiormente flessibile nell'applicazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.