Quotidiano | Categorie: Politica

Turchia, Bettin: domani a Venezia flash mob contro distruzione Gezi Park

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Giugno 2013 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Il Centro Pace del Comune di Venezia ha aderito al flash mob che si terrà domani, alle ore 17, sul piazzale della stazione di Santa Lucia, a Venezia, in segno di solidarietà ai manifestanti che stanno protestando in Piazza Taksim, a Istanbul, contro la distruzione del Gezi Park. 

Lo comunica, in una nota, l'assessore comunale al Centro Pace, Gianfranco Bettin: “Siamo a fianco dei giovani, degli ambientalisti, dei cittadini che in piazza Taksim a Istanbul e in tutta la Turchia manifestano contro l'autoritarismo e per un'altra idea di modernità. Queste manifestazioni parlano a tutta l'Europa ed esprimono, in Turchia e in altri paesi, il desiderio di maggiore libertà e democrazia, ma anche il rifiuto di modelli di sviluppo distorti, secondo i quali un centro commerciale è più importante di un parco e i diktat di un governo più delle attese e delle proposte dei cittadini. Sono questioni che riguardano anche noi”.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network