Turchia, Bettin: domani a Venezia flash mob contro distruzione Gezi Park
Mercoledi 12 Giugno 2013 alle 17:52 | 0 commenti
Comune di Verona  - Il Centro Pace del Comune di Venezia ha aderito al flash mob che si terrà domani, alle ore 17, sul piazzale della stazione di Santa Lucia, a Venezia, in segno di solidarietà ai manifestanti che stanno protestando in Piazza Taksim, a Istanbul, contro la distruzione del Gezi Park.Â
Lo comunica, in una nota, l'assessore comunale al Centro Pace, Gianfranco Bettin: “Siamo a fianco dei giovani, degli ambientalisti, dei cittadini che in piazza Taksim a Istanbul e in tutta la Turchia manifestano contro l'autoritarismo e per un'altra idea di modernità . Queste manifestazioni parlano a tutta l'Europa ed esprimono, in Turchia e in altri paesi, il desiderio di maggiore libertà e democrazia, ma anche il rifiuto di modelli di sviluppo distorti, secondo i quali un centro commerciale è più importante di un parco e i diktat di un governo più delle attese e delle proposte dei cittadini. Sono questioni che riguardano anche noiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.