Quotidiano | Categorie: Politica

Tribunali, Filippin incontra Orlando: "a breve i risultati della commissione tecnica"

Di Edoardo Andrein Giovedi 27 Marzo 2014 alle 18:52 | 0 commenti

ArticleImage

È una partita ancora aperta la questione della nuova geografia giudiziaria che sta riformando i tribunali d’Italia e che riguarda anche la Giustizia a Vicenza e Bassano. Questa mattina, giovedì 27 marzo, la senatrice bassanese Rosanna Filippin ha incontrato il nuovo guardasigilli Andrea Orlando per discutere della situazione.

“Oggi finalmente sono riuscita a incontrare Orlando – afferma Filippin – e parlargli dei tribunali di Bassano e Vicenza, ricordandogli tutte le promesse fatte e scritte riguardo la nuova geografia giudiziaria e ribadendogli l’urgenza del nostro tribunale.”

Ma che cosa ha detto il ministro?

“Orlando mi ha spiegato – racconta Filippin – di avere a cuore la nostra situazione ma di voler attendere la relazione definitiva della commissione tecnica, incaricata di valutare gli effetti della riforma e individuare le eventuali criticità. Risultati che dovrebbero arrivare entro la fine del mese. Al momento non intende influenzare la commissione perché ritiene necessaria una valutazione il più oggettiva possibile per poi pianificare gli eventuali intereventi politici.” 

“Sono già d’accordo con il ministro - conclude la senatrice del Pd - che fisseremo un altro incontro a breve per valutare insieme le conseguenze delle valutazioni espresse dalla commissione. Come ho già detto più volte, credo non si possano calare dall’alto delle riforme senza tenere conto dei territori, degli assetti economici, delle compagini sociali. Da parte mia, quindi, massimo impegno e volontà a trovare quanto prima soluzioni concrete.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network