Quotidiano | Categorie: Animali

Trasmissione radiofonica animalista dice no a "Fiera Nazionale degli Uccelli"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Settembre 2013 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Camilla Lattanzi, redazione di "Restiamo animali" trasmissione radiofonica animalista, e pubblichiamo  - Egregio Signor Sindaco Nicola Fragomeni, abbiamo saputo che il 6 ottobre si svolgerà nella sua città la prima edizione della "Fiera Nazionale degli Uccelli", prevista, per la prima volta, domenica 6 ottobre in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Venezia). Le chiediamo di fare una scelta politica annullando questo appuntamento.

Ci troviamo in un momento storico in cui, nella nostra civiltà, si sta sviluppando una nuova sensibilità nei confronti degli animali, motivo per il quale sempre più fiere e manifestazioni che li vedono, loro malgrado, oggetto di esposizione, esibizione e curiosità, stanno - finalmente - scomparendo. 

È da ritenere, pertanto, assurdo e in contrasto con i tempi indire per la prima volta una fiera degli uccelli a Santa Maria di Sala.
Una manifestazione nella quale vengono esposti come oggetti dei viventi
ridotti a essere dei prigionieri a vita, vittime della prepotenza umana, privati addirittura della libertà di volare - primario bisogno per la loro conformazione ed etologia - non ha nulla di positivo e non esiste alcun valore in nome del quale difenderla.

Oltre a perpetuare la crudeltà dell'uomo nei confronti degli animali, una esibizione del genere è altamente diseducativa e urta profondamente la sensibilità di quelle persone, che, sempre più numerose, vogliono che sia rispettato il diritto al benessere di tutti gli esseri viventi.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network