Tramonto sui Colli Alti del Grappa e camminata sotto le stelle di San Lorenzo
Martedi 8 Agosto 2017 alle 15:41 | 0 commenti

L'Associazione Montegrappa ricorda due appuntamenti per gli amanti del cielo stellato. Il 12 agosto si salirà sopra il Col del Miglio e Col Anna a 1350 metri accarezzati dagli ultimi raggi del sole in un tramonto multicolore sulla pianura veneta e a nord sulle dolomiti. Si camminerà nel buio crescente che in breve in una notte senza luna trascinerà in una atavica atmosfera d'altri tempi. Qui ci si sistemerà ad attendere la notte buia che permetterà di ammirare la Via Lattea e le stelle della nostra immensa galassia. Si potranno vedere i seguenti sciami meteoritici: Perseidi, Aquaridi meridionali, Aquaridi settentrionali, Alfa Capricornidi, Pesceaustrali e K-Cignidi. Con Saturno a sud e Giove che tramonta ad ovest. La luna che sorgerà alle ore 23.00 non disturberà la visione notturna. Sicuramente se il meteo sarà clemente una mitica serata con il naso all'insù.Â
Per maggiori informazioni si può cliccare qui: http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/manifestazioni-ed-eventi/490-12-agosto-2017-camminata-sotto-le-stelle-cadenti.
Il 14 agosto verrà proposta la camminata sotto le stelle cadenti. Per chi è in ferie verrà proposta una passeggiata con ....la luna super piena..... al 100% di splendore. Lunedì scorso si decise di non mancare una luna così rara e quindi verrà organizzata una bella passeggiata con la luna super piena. Si partirà poco prima del tramonto e si camminerà nel sole morente dai rossi e caldi colori. Si vedranno sorgere la luna ad Est alle ore 20.40, e poi ci si porterà in posizione panoramica ad ammirare Saturno e Giove. Durante il rientro col buio si sarà accompagnati dagli sciami meteoritici estivi (Aquaridi Meridionali, Perseidi, K Cignidi e Alfa Capricornidi). Ben visibili nel cielo estivo, Altair, Vega, Arturo e Deneb.
Per maggiori informazioni si può cliccare qui: http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/manifestazioni-ed-eventi/491-14-agosto-2017-camminata-sotto-le-stelle-cadenti.
L'associazione ricorda anche che sono iniziate e continuano le uscite di canyoning.
Finalmente la stagione dei Canyoning inizia, tutti i sabati e domeniche fino a settembre con partenza dalla sede di Romano d'Ezzelino, la guida alpina è a disposizione per le uscite in Canyoning naturalmente solo su prenotazione.Questi gli orari ed il programma previsto:
- 08.00 Partenza da Romano d'ezzelino
- 09.00 arrivo presso localitÃ
- 09.45 in Canyon
- 12.00 arrivo in rifugio
- 14.00 rientro previsto senza sosta.
Per maggiori informazioni: http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/87-news-varie/484-sono-iniziate-le-uscite-di-canyoning.
Per contatti: [email protected] oppure ai seguenti numeri telefonici: 348-342.70.74 oppure 328-935.09.17.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.