Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

Traiano, Adriano e Annibale protagonisti del nuovo ciclo di conferenze del gruppo archeologico CRT da ottobre 2017 a maggio 2018

Di Comunicati Stampa Giovedi 28 Settembre 2017 alle 21:09 | 0 commenti

ArticleImage

Prende il via il 2 ottobre il nuovo ciclo di conferenze del gruppo archologico CRT, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, ad ingresso libero, che si terranno al centro Proti in contra' De Proti 3 a Vicenza, con inizio alle 20.45, e che verteranno su "Traiano e Adriano: l'apogeo dell'Impero" e "Annibale e la Seconda Guerra Punica (218 a. C.)". Saranno tre gli incontri dedicati alla prima sezione "Traiano e Adriano: l'apogeo dell'Impero". Si inizia lunedì 2 ottobre con "La Roma di Traiano e Adriano" che avrà come relatore Mario Colombo. Lo stesso Colombo lunedì 6 novembre parlerà di "Villa Adriana e i giardini di Tivoli". Infine Paolo De Zorzi lunedì 4 dicembre relazionerà su "Legami fra economia, potere e consenso in età Alto-Imperiale".

La seconda serie di incontri dedicata ad "Annibale e la Seconda Guerra Punica (218 a. C.) prenderà il via lunedì 8 gennaio 2018 con Mario Colombo che parlerà di "Roma e Cartagine: Imperi a confronto".

Mario Colombo proseguirà quindi lunedì 5 febbraio con "Annibale e il suo sogno".
Lunedì 5 marzo toccherà a Paolo Benedetti e Roberto Raimondi che tratteranno il tema "Annibale, Scipione e gli storici romani".
"Scipione e la riscossa di Roma" sarò il titolo dell'incontro di lunedì 9 aprile con Mario Colombo.
A chiudere la rassegna sarà Michelangelo Zucchini con "L'ascesa di Roma: caratteri dell'architettura Repubblicana".

Informazioni: circoscrizione 1 0444 222711, [email protected], Gruppo Archeologico CRT 0444 321851, [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network