Quotidiano |

Tosi:acqua risorgive è pulita, lo prova l'incubatoio Associazione pescatori

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Maggio 2013 alle 17:17 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Il Sindaco Flavio Tosi ha effettuato questa mattina un sopralluogo all’incubatoio dell’Associazione pescatori provincia di Verona, in occasione della presentazione dei dati del primo anno di attività dell’impianto di via Spalato a Montorio. Erano presenti il vicepresidente della Provincia Fabio Venturi, il direttore dell'Associazione Piscicoltori Italiani Antonio Trincanato e il presidente di APPV Gilberto Domenichini.

“Si tratta di una iniziativa interessante e utile per diversi motivi – ha detto Tosi – innanzitutto permette di mantenere intatta la fauna ittica dei nostri corsi d’acqua, in quanto i pesci allevati vengono poi rilasciati nei torrenti, e poi è un luogo visitabile dalle scolaresche, che possono così avvicinarsi alla natura in un posto incantevole. L’incubatoio ha infine un’altra funzione: data la bassa mortalità dei pesci sia all’interno della struttura che nei ruscelli, è la prova di quanto l’acqua delle risorgive veronesi sia pulita”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network