Quotidiano | Categorie: Musica

Tosi incontra Ennio Morricone prima del concerto all'Arena di giovedì

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Luglio 2013 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Il Sindaco Flavio Tosi ha incontrato questa mattina a palazzo Barbieri il compositore e direttore d’orchestra Ennio Morricone che, giovedì 22 agosto, si esibirà sul palco dell’Arena. Presenti il produttore del concerto Enrico Porreca e Ivano Massignan per l’agenzia Event! “La città di Verona è orgogliosa di ospitare di nuovo il grande Maestro Morricone – ha detto Tosi – personaggio di spicco della scena musicale italiana ed internazionale, amato da molte generazioni per le colonne sonore di film memorabili. 

Dopo il grande successo ottenuto con il concerto dello scorso anno – ha aggiunto il Sindaco – l’anfiteatro Arena tornerà ad accogliere i grandi successi che hanno segnato l’inimitabile carriera di Morricone”. Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai insieme al Coro Lirico Sinfonico di Verona. Nel corso della serata si esibiranno le cantanti Dulce Pontes e Susanna Rigacci e Gilda Buttà al pianoforte. Il programma del concerto prevede, fra l’altro, l’esecuzione di brani tratti da Baaria, Il Buono il Brutto il Cattivo, C’era una volta il west, Giù la testa, La battaglia di Algeri, Nuovo cinema Paradiso, La classe operaia va in paradiso, Sacco e Vanzetti, Mission. I biblietti sono venduti presso le rivendite Ticketone. Informazioni sono disponibili al numero 045/8039156 e sul sito www.eventiverona.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network