Quotidiano |

Tosi inaugura mostra "Amo Pavarotti" a palazzo Forti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Aprile 2013 alle 16:24 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona - Il Sindaco Flavio Tosi ha partecipato questa mattina all'inaugurazione in anteprima mondiale della mostra "AMO Pavarotti", dedicata al Maestro Luciano Pavarotti. La mostra, organizzata dalla Fondazione Luciano Pavarotti e dalla Fondazione Arena di Verona in occasione del centenario del Festival Lirico dell'Arena di Verona, rimarrà aperta fino a settembre.

Presenti all'inaugurazione la presidente della Fondazione Luciano Pavarotti Nicoletta Mantovani, il Sovrintendente Francesco Girondini, il presidente della Fondazione Cariverona Paolo Biasi. "Una mostra in omaggio all'opera lirica e al suo migliore ambasciatore nel mondo, il maestro Pavarotti, che in Arena ha cantato per ben sette stagioni" afferma Tosi, che ricorda come "la scelta di coniugare questo evento con il Centenario del festival lirico rappresenta anche un'importante occasione per Verona e per il Veneto di rilanciare il turismo. Con questa inaugurazione - aggiunge il Sindaco - prende il via una stagione di grandi eventi, una serie di iniziative che sottolineano non solo l'importanza culturale del Festival ma anche la rilevante ricaduta economica che esso determina sul nostro territorio". "AMO Pavarotti" è stata presentata a New York il 16 aprile, in occasione dell'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti ed è destinata a girare il mondo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network