Quotidiano |

Torneo "Un pallone come il mondo": l'inaugurazione domenica in piazza Bra

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Maggio 2013 alle 19:56 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Sarà inaugurata domenica 12 maggio in piazza Bra l’11ª edizione del torneo di calcio “Un pallone come il mondo”, promosso dal Centro sportivo italiano con il sostegno dell’assessorato allo Sport del Comune di Verona. Obiettivo del torneo, che coinvolgerà dieci comunità di cittadini, oltre a quella italiana, provenienti da Senegal, Marocco, Croazia, Albania, Brasile, Romania, Moldavia, Paraguay, Perù e Guinea Bissau, è promuovere l’incontro e la conoscenza tra i diversi popoli attraverso un confronto sportivo e culturale. 

L’evento prenderà il via alle 17.30 dalla Biblioteca Civica di via Cappello 43 con il corteo di musicisti brasiliani “Forteza”. L’arrivo in piazza Bra è previsto alle 18 dove si terrà una sfilata con le bandiere dei popoli, i saluti degli organizzatori, lo spettacolo di canzoni e danze dai vari continenti con il cantante Roby De Luca e i ballerini del Liceo Coreutico Buonarroti e la presentazione delle squadre e delle comunità, con canto degli inni. Il torneo girerà le diverse circoscrizioni coinvolgendo oltre 250 calciatori e centinaia di supporter.

Leggi tutti gli articoli su: piazza Bra, Un pallone come il mondo, Forteza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network