Quotidiano |

Torna "Marghera Estate": 14 appuntamenti in luglio all'Arena di piazza Mercato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Luglio 2013 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Il melodramma, il teatro, i concerti di musica contemporanea, il ballo, il cabaret e poi, da agosto, tanto cinema: è ormai in rampa di lancio la trentatreesima edizione di “Marghera Estate”. Il via ufficiale, nella consueta Arena di piazza Mercato, è fissato per venerdì 5 luglio, alle ore 21, con “Viva Verdi”, il grande concerto in onore del compositore di Busseto, nel bicentenario della nascita, che aprirà la rassegna “Marghera opera festival”.

“Sarà una nuova occasione – sottolinea in una nota il presidente della Municipalità, Flavio Dal Corso - per stare insieme, e vivere il nostro quartiere con quella spensieratezza e ironia che possono rendere Marghera, con le sue tante contraddizioni, un po’ meno difficile e meglio vissuta. Siamo convinti che la qualità di vita della nostra città e dei cittadini che vi risiedono, si costruisce anche attraverso l’entusiasmo e la partecipazione di ognuno.”


    Nel mese di luglio sono ben 14 gli appuntamenti in programma, tutti con inizio alle ore 21: spiccano tra gli altri,  il concerto “Marghera per Emergency” (il 10 luglio), le due serate di “Marghera balla sotto le stelle” (13 e 14 luglio), lo spettacolo “Vistidavicino” con Carlo e Giorgio (16 luglio), la commedia “Le baruffe chioggiotte” (il 21 luglio), le opere “L'elisir d'amore” (12 luglio), “Tosca” (il 19 luglio), “La traviata” (il 26 luglio).

“E’ giusto sottolineare - rileva il delegato alla Cultura, Bruno Polesel - come Marghera Estate nella sua molteplicità di spettacoli, sarebbe nulla senza la presenza appassionata di migliaia di cittadini. Per questo il compito della Municipalità è quello di pensare a un sempre maggiore impegno che ruoti attorno alla cultura come fonte primaria di crescita sociale e di solidarietà. E’ soprattutto in questi tempi di pesante crisi economica, che la cultura deve essere una porta sempre aperta.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network