Tolo Marton, a Bassano in concerto il “classic rock” di ispirazione anglo-americana
Martedi 19 Gennaio 2016 alle 16:43 | 0 commenti
The Untouchables Show Dinner Club
Sabato 23 gennaio, dalle ore 22.00, The Untouchables Show Dinner Club di Bassano del Grappa ospiterà il chitarrista e compositore trevigiano Tolo Marton. Segnato da una lunga carriera nell'ambito della musica di ispirazione anglo-americana, gli interessi del musicista lo hanno da sempre portato ad esplorare nuovi suoni e stili. Grazie alla particolare predisposizione per l’improvvisazione, che rende i suoi concerti sempre diversi, Tolo ha fatto di varietà e fantasia le sue armi migliori.
Il suo genere, che si potrebbe definire “Classic Rockâ€, rivoluzionò la scena musicale di fine degli anni ’60 continuando ad essere apprezzato e suonato anche dalle nuove generazioni. Il repertorio di Marton si basa su brani originali, in cui si rincorrono linguaggi rock, blues, country, psichedelia, melodia e silenzi.
Definito da Roger Glover, bassista dei Deep Purple come “un patrimonio nazionale†per l’Italia, nel 1998 Tolo Marton è stato premiato in America dal padre di Jimi Hendrix con il Voodoo Chile Award, un prestigioso premio mondiale in memoria del più grande genio della chitarra elettrica.
Foto di Nicola Fasolato
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.