Polizia municipale toglie da strada prostituta 18enne, denunciata sfruttatrice 21enne
Sabato 9 Marzo 2013 alle 10:00 | 0 commenti
Comune di Verona - Durante un controllo antiprostituzione in zona Stadio, la Polizia municipale ha individuato una ragazza 18enne di nazionalità rumena che veniva obbligata a prostituirsi e l'ha sottratta alla strada, indirizzandola in una casa protetta. Grazie all'intervento del personale femminile del nucleo operativo di Polizia giudiziaria, impegnato nei progetti contro il disagio femminile e le violenze, è stato possibile acquisire dalla ragazza, molto scossa e in lacrime, tutte le informazioni sulla sua situazione.
La giovane era entrata in Italia nel luglio scorso, ancora minorenne, dietro la promessa di un lavoro in un ristorante, offertale da una connazionale. Arrivata nel nostro Paese, però, le sono stati trattenuti i documenti ed è stata mandata sulla strada, con continue percosse e minacce, mentre la sua sfruttatrice, una ragazza di 21 anni anche lei di nazionalità rumena, le sottraeva tutto il denaro guadagnato nell'attività . Ieri la giovane si è decisa a denunciare tutto alla Polizia municipale, che ha potuto così inviarla ad una struttura protetta. La connazionale 21enne, invece, è stata segnalata all'autorità giudiziaria per lo sfruttamento della prostituzione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.