Quotidiano | Categorie: Animali

Toffali spiega il Regolamento per tutela giuridica degli animali di Verona

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Maggio 2013 alle 13:07 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - L’assessore all’Ambiente Enrico Toffali è intervenuto questa mattina, nella sala convegni dell’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere in via Leoncino 6, al convegno “Tutela giuridica degli animali – aspetti sostanziali, procedurali e casi pratici”, promosso dalla Lega Anti Vivisezione di Verona con il patrocinio di Comune e Provincia. 

“Già nel 2010 il Comune di Verona si è dotato di un Regolamento per la tutela degli animali – ha affermato Toffali – un’importante strumento frutto del confronto con gli Enti interessati, con le associazioni animaliste, ambientali e di categoria. Il Regolamento affronta tutte le principali questioni relative agli animali d’affezione, declinate per le specifiche caratteristiche di Verona. Inoltre – ha aggiunto l’assessore – per recepire l’evoluzione delle normative comunitarie e nazionali, la Giunta comunale ha dato indicazione positiva al fine di procedere all’aggiornamento del Regolamento stesso”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network