Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Thiene, 16 e 17 dicembre con la "Luce di Betlemme", il Natale di Fiaba e il Premio Thiene

Di Comunicati Stampa Venerdi 15 Dicembre 2017 alle 21:41 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 16 dicembre 2017 alle 16.45 dal Municipio di Thiene partirà il corteo dei rappresentanti della comunità scout adulti MASCI di Thiene-Sarcedo, accompagnata dall'Amministrazione Comunale, per portare la "Luce di Betlemme" al Monumento ai Caduti di piazza Chilesotti, dove rimarrà esposta fino al 14 Gennaio 2018. La luce di Betlemme è una fiamma accesa nella Grotta della Natività di Betlemme, dove, per cura dei padri francescani che vegliano sui Luoghi Santi, arde perennemente una candela con l'olio offerto a turno dalle Nazioni cristiane del mondo.

"La Luce da Betlemme - spiega il Sindaco, Giovanni Casarotto - è simbolo di fratellanza, di amicizia, di carità, di speranza e di Pace e giunge a Thiene per la seconda volta grazie alla proposta del Masci Sarcedo-Thiene."

Sabato 16 e domenica 17 dicembre si rinnova anche la magia del Natale di Fiaba (nella foto): in particolare domenica 17 alle 18.00 in piazza Chilesotti gli Amici di Thiene consegneranno ufficialmente alla Fondazione Città della Speranza il contributo ricavato dalle manifestazioni organizzate in collaborazione con il Comune e la Confcommercio .

"Gli eventi organizzati dagli Amici di Thiene - dichiara il responsabile Bepi Restiglian - hanno sempre avuto, in tutti questi anni, non solo l'obiettivo di offrire gratuitamente ai visitatori e alle famiglie momenti di serenità e gioia, ma anche di sostenere concretamente quella splendida realtà che è la Città della Speranza. Possiamo dire con soddisfazione che abbiamo contribuito a dare forza a quel legame tra Thiene e la Città della Speranza che si è instaurato tanti anni fa con il gemellaggio. Con questo contributo - conclude Restiglian - l'impegno degli Amici di Thiene supererà la somma di 250mila euro."

Domenica 17 dicembre 2017 alle 10.30 in Teatro Comunale verranno anche assegnati i riconoscimenti a cittadini e realtà che si sono distinti nel corso dell'anno e il prestigioso Premio Thiene.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network