Thiene, 16 e 17 dicembre con la "Luce di Betlemme", il Natale di Fiaba e il Premio Thiene
Venerdi 15 Dicembre 2017 alle 21:41 | 0 commenti
Sabato 16 dicembre 2017 alle 16.45 dal Municipio di Thiene partirà il corteo dei rappresentanti della comunità scout adulti MASCI di Thiene-Sarcedo, accompagnata dall'Amministrazione Comunale, per portare la "Luce di Betlemme" al Monumento ai Caduti di piazza Chilesotti, dove rimarrà esposta fino al 14 Gennaio 2018. La luce di Betlemme è una fiamma accesa nella Grotta della Natività di Betlemme, dove, per cura dei padri francescani che vegliano sui Luoghi Santi, arde perennemente una candela con l'olio offerto a turno dalle Nazioni cristiane del mondo.
"La Luce da Betlemme - spiega il Sindaco, Giovanni Casarotto - è simbolo di fratellanza, di amicizia, di carità , di speranza e di Pace e giunge a Thiene per la seconda volta grazie alla proposta del Masci Sarcedo-Thiene."
Sabato 16 e domenica 17 dicembre si rinnova anche la magia del Natale di Fiaba (nella foto): in particolare domenica 17 alle 18.00 in piazza Chilesotti gli Amici di Thiene consegneranno ufficialmente alla Fondazione Città della Speranza il contributo ricavato dalle manifestazioni organizzate in collaborazione con il Comune e la Confcommercio .
"Gli eventi organizzati dagli Amici di Thiene - dichiara il responsabile Bepi Restiglian - hanno sempre avuto, in tutti questi anni, non solo l'obiettivo di offrire gratuitamente ai visitatori e alle famiglie momenti di serenità e gioia, ma anche di sostenere concretamente quella splendida realtà che è la Città della Speranza. Possiamo dire con soddisfazione che abbiamo contribuito a dare forza a quel legame tra Thiene e la Città della Speranza che si è instaurato tanti anni fa con il gemellaggio. Con questo contributo - conclude Restiglian - l'impegno degli Amici di Thiene supererà la somma di 250mila euro."
Domenica 17 dicembre 2017 alle 10.30 in Teatro Comunale verranno anche assegnati i riconoscimenti a cittadini e realtà che si sono distinti nel corso dell'anno e il prestigioso Premio Thiene.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.