"Terrestri 2014-2015", la nuova stagione del Teatro Astra: apre Bergonzoni il 14 novembre
Mercoledi 24 Settembre 2014 alle 23:46 | 0 commenti
Teatro Astra - Tra gli ospiti anche César Brie, I sacchi di sabbia, Giulio D'Anna e Serena Sinigaglia. Abbonamenti dal 14 ottobre
Si chiamerà "Terrestri 2014-2015" la nuova stagione del contemporaneo al Teatro Astra di Vicenza, organizzata da La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione per il Comune di Vicenza. Un cartellone che si preannuncia ricco di ospiti di primo piano, che presenteranno sul palcoscenico cittadino i loro ultimi lavori.
A cominciare dalle geniali invenzioni di Alessandro Bergonzoni che aprirà la stagione il 14 novembre, passando per due regie d'eccezione, quella del maestro argentino César Brie che esplorerà il mito di Orfeo ed Euridice con la giovane formazione milanese Eco di Fondo, e quella di Serena Sinigaglia per Tindaro Granata in un lavoro ispirato alle pagine dello scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun. E ancora, l'irresistibile compagnia tosco-napoletana dei Sacchi di Sabbia con l'ultimo capitolo del loro percorso di reinvenzione della tradizione popolare.
Nove spettacoli che, come di consueto, vedranno alternarsi grandi nomi e giovani talenti della scena contemporanea: tra questi, Giulio D'Anna con un lavoro di teatro-danza ispirato al Museo delle relazioni interrotte di Zagabria. E ancora incontri, laboratori, spettacoli fuori stagione e un articolato programma di progetti collaterali ideati con alcune tra le realtà più significative del nostro territorio attive nell'ambito della promozione sociale e nell'innovazione teatrale.
L'intero progetto verrà ufficialmente presentato a breve.
Gli abbonamenti saranno disponibili dal 14 ottobre, in tre diverse formule: all'intera rassegna (intero 100 euro, ridotto 80 euro), a 5 spettacoli a scelta libera (intero 50 euro, ridotto euro 40) e infine i percorsi tematici di 4 spettacoli (intero 40 euro, ridotto 35 euro). Le tessere saranno prenotabili anche telefonicamente e acquistabili all'Ufficio del Teatro Astra (nuova sede in contra' Barche 55) con i consueti orari: dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, e fino all'8 novembre anche il mercoledì pomeriggio fino alle 19 e il sabato mattina dalle 10 alle 13.
Per informazioni: Ufficio Teatro Astra, contra' Barche 55, Vicenza - 0444 323725, [email protected], www.teatroastra.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.