Quotidiano |

Terra Nostra, tre anni dopo l'alluvione. Iniziativa di Sel sul consumo di suolo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Novembre 2013 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Sinistra Ecologia Libertà - In questi giorni ricordiamo la disastrosa alluvione che ha colpito Vicenza ed il Veneto tre anni fa. Il riassetto idrogeologico, l’adattamento e la messa in sicurezza del territorio sono l'opera pubblica più urgente per l'Italia e per evitare tragedie come quella che ha colpito Vicenza ed il Veneto nel 2010 o quella che ha colpito la Sardegna pochi giorni fa.

Questi disastri purtroppo non servono da monito, e in Veneto si continua a cementificare il territorio, come dimostra la programmazione che la Regione sta approvando.

Da qualche mese Sinistra Ecologia Libertà ha aderito ad una campagna per fermare il consumo di suolo e per proporre una moratoria sulle grandi opere: Valdastico, Pedemontana, Valsugana, circonvallazione nord per Vicenza. Nella nostra città, Sinistra Ecologia Libertà e la consigliera Valentina Dovigo condividono le battaglie dei tanti comitati vicentini attivi in questo momento per fermare la cementificazione, come il Comitato Borgo Berga o il Comitato Pomari, e stanno costruendo una proposta politica su cui lavorare in Consiglio comunale.

La tutela dell’ambiente e del territorio, infatti, sono dei punti cardine del programma e dell’azione politica di Sel: per questo ha deciso di organizzare un incontro informativo e di confronto su questo tema dal titolo “Terra Nostra: Vicenza tre anni dopo l'alluvione”, che si terrà venerdì 22 novembre alle ore 20.30, presso la sede della ex circoscrizione 6 Villa Lattes, in via Thaon di Revel, 44 a Vicenza. Ospiti della serata saranno Oscar Mancini, presidente regionale di “Sì rinnovabili, no nucleare”, Valentina Dovigo, consigliera comunale di Sinistra Ecologia Libertà e Lista Civica e Alessandro Zan, deputato di Sel.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network