Tenta di recuperare il cane e s'infortuna in Palantina
Martedi 31 Dicembre 2013 alle 16:52 | 0 commenti
Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - Cercando di riprendere uno dei suoi tre cani, scappato e salito sul pendio innevato della Palantina, un escursionista di Paese (TV), F.M., 46 anni, è scivolato sul manto ghiacciato ed è rotolato fermandosi sugli alberi più sotto. L'incidente è avvenuto sulla direzione che da Casera Palantina porta al Sasso della Madonna, 200 metri circa sopra l'edificio.
Scattato l'allarme attorno alle 13, l'uomo, che era in passeggiata da solo mentre la moglie lo attendeva a Pian delle Lastre, è stato raggiunto dall'equipaggio dell'eliambulanza di Pieve di Cadore, atterrata nelle vicinanze, da un soccorritore della Stazione dell'Alpago, che casualmente stava passando con gli sci, e da altre due persone con le ciaspe, che poi hanno riaccompagnato i cani a valle per riconsegnarli alla proprietaria. Stabilizzato e imbarellato, l'infortunato è stato trasportato a spalla per un centinaio di metri, per poi essere imbarcato e accompagnato all'ospedale di Belluno con una probabile frattura alla caviglia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.