Quotidiano | Categorie: Agricoltura

Tav/Tac, la proposta di Forza Italia: no ai due nuovi binari previsti dal progetto

Di Edoardo Andrein Martedi 28 Giugno 2016 alle 14:02 | 0 commenti

ArticleImage

Il segretario cittadino Matteo Tosetto e il consigliere comunale Michele Dalla Negra hanno presentato la proposta di Forza Italia Vicenza sul progetto ferroviario Tav/Tac che esporranno nel Consiglio comunale del prossimo 30 giugno attraverso un emendamento. Si tratta di un progetto alternativo per fare n modo che la nuova linea ferroviaria bypassi la città. "Noi non siamo tra i No Tav - precisa subito Tosetto - siamo favorevoli alla Tav, anche per liberare le strade dai camion. Ma questa è una infrastruttura che pagheremo a un prezzo carissimo e che prevede nel progetto attuale, in discussione giovedì, l'aumento di due binari che porteranno l'abbattimento di case e edifici, circa ottanta insediamenti a Vicenza Est". 

La proposta di Forza Italia, illustrata su un progetto preparato da Luigi Darmian, componente del direttivo di FI, è di far passare a sud della città i due binari che servono, lungo l'autostrada A4. 
"Così com'è adesso sarebbe un mega progetto che passerà alla storia per le brutture che porta alla città", chiosa Dalla Negra. 

Leggi tutti gli articoli su: Tav, Tac

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network