Tav Bs-Vr-Vi-Pd, Toniolo: asse strategico, il governo l'ha riconosciuto grazie a Lupi
Lunedi 23 Giugno 2014 alle 14:25 | 0 commenti
NCD - "La ferrovia ad alta velocità che collega Brescia, Verona, Vicenza e Padova è un tratto che va a completare uno degli assi prioritari per il Paese, e il Ministro Lupi (Ncd) l'ha confermato oggi ricordando che le risorse sono già state allocate!". Lo afferma Costantino Toniolo (Ncd) presidente della commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto che nelle settimane scorse ha avuto alcuni incontri in Camera di Commercio a Vicenza con le associazioni di categoria proprio sull'Alta velocità nel vicentino.
"Mi prendo l'impegno per i nostri concittadini e le nostre categorie economiche di insistere sulla realizzazione della Ferrovia ad alta velocità per giungere in tempi brevi alla sua realizzazione", afferma Toniolo, "perché non possiamo più perdere tempo: l'Europa ci chiede un impegno sul cosiddetto "corridoio cinque" che collega Ovest a Est e passa per la Pianura padana. Non realizzarlo significa perdere punti al cospetto di Bruxelles e competitività verso il resto del mondo!" E conclude Toniolo che questa sera si incontrerà col Ministro in queste ore in Veneto: "Dobbiamo uscire dalla crisi e l'alta velocità ferroviaria è sicuramente un'opportunità molto importante, necessaria e inevitabile. Ora tocca alla rotaia!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.