Tasse, Bellot: soddisfazione per scampato aumento iva sui libri di testo
Venerdi 5 Luglio 2013 alle 19:46 | 0 commenti
On. Raffaela Bellot (Lega Nord)  - “Ha ricevuto il sostegno di maggioranza e opposizioni, tanto che più di qualche collega cerca di attribuirsene la paternità . Poco male: alla Lega importa il risultato. E il risultato è stato raggiunto. La completa digitalizzazione dei libri di testo per tutte le scuole medie inferiori e superiori non subirà il rincaro dei costi previsto dal Governo Lettaâ€.Â
Così Raffaela Bellot, capogruppo per il Carroccio della commissione finanze di Palazzo Madama. “La crisi non può essere sostenuta dalle famiglie. I supporti integrativi utilizzati nella scuola dell’obbligo di ogni ordine e grado, da quella primaria all’Università ,  così come quelli ad uso professionale non devono venire sottoposti all’aumento dell’Iva, che dal 4 passerebbe al 21 per cento.  La scuola è un diritto per tutti: oggi impegniamo il governo a dare concretezza alle parole, mantenendo i libri scolastici digitalizzati fra i beni soggetti a Iva ridotta al 4%, includendo fra essi anche quelli a uso professionale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.