Tassa rifiuti, prezzi, No Dal Molin assolti e profughi nella rassegna stampa di oggi
Venerdi 18 Aprile 2014 alle 11:23 | 0 commenti
Nelle edizioni di venerdì 18 aprile 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, alla tassa sui rifiuti che rimane invariata, all'indice dei prezzi, all'assoluzione di cinque No Dal Molin e ai profughi nel vicentino.
Aumenta la differenziata e la tassa sui rifiuti rimane invariata
La tassa sui rifiuti a Vicenza non aumenta grazie alla crescita della raccolta differenziata del 3,4%. La buona notizia arriva dopo che il Comune di Vicenza ha approvato il piano finanziario con l’arrivo della nuova imposta sui rifiuti, la Tari, che subentra alla Tares il prelievo è invariato da due anni.
Prezzi fermi a Vicenza, calo dei consumi
I dati dell’ufficio comunale di statistica del Comune di Vicenza hanno registrato variazioni minime sull’indice dei prezzi tra marzo 2013 e lo stesso mese del 2014. La ripresa economica sembra perciò subire uno stop per quanto riguarda i beni e servizi in città , con un calo dei consumi dei vicentini.
Assolti cinque No Dal Molin
I fatti risalgono all’aprile del 2009 quando in piena protesta contro la nuova base Usa a Vicenza i manifestanti del No Dal Molin avevano organizzato una manifestazione piantando le tende davanti alla già esistente base Ederle in viale della Pace. Ora i cinque No Dal Molin sono stati assolti dall’accusa di manifestazione non autorizzata per non aver commesso il fatto.
I nuovi profughi sono ancora nel vicentino
L’arrivo dei profughi che ha scatenato le proteste dei sindaci dei Comuni vicentini non registra alcun caso di fuga per quanto riguarda il secondo gruppo arrivato una settimana fa: sono stati ospitati dai comuni di Monteviale e Marostica e da associazioni e cooperative.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.