Quotidiano |

Centinaia di vicentini tra i 60mila di oggi a Roma. Bonomo: la piccola impresa ha detto basta!

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Febbraio 2014 alle 18:38 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - A bordo di 15 pullman sono partiti in piena notte da Arsiero, Arzignano, Asiago, Barbarano, Bassano, Lonigo, Malo, Marostica, Noventa, Schio, Thiene, Valdagno e Vicenza, lasciando per un giorno la sede della propria attività con un unico desiderio: far sentire le loro ragioni, quelle della piccola impresa che chiede di essere ascoltata, che dice “basta” per non restare schiacciata sotto il peso della burocrazia e del fisco.

Erano ottocento gli artigiani vicentini - contraddistinti dalla k-way biancorossa – che, raccogliendo l’invito della Confartigianato provinciale, hanno raggiunto stamattina Piazza del Popolo a Roma per unirsi agli altri sessantamila colleghi di tutta Italia nella imponente manifestazione indetta da Rete Impresa Italia.

“Azioni del genere – commenta il presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo - non sono nelle nostre abitudini. Ma il numero di adesioni la dice lunga sullo stato d’animo degli imprenditori. Quello che ci aspettiamo è di venire ascoltati e far capire alla burocrazia statale e alla politica romana in che condizione è il Paese. Perché, se salta la piccola impresa, salta l’Italia”.

Una piazza stracolma – oltre 60mila le presenze-  ha quindi lanciato un messaggio molto chiaro al futuro premier Matteo Renzi: basta annunci di buoni propositi, subito azioni concrete su fisco, burocrazia, credito, giustizia.

“Ci aspettiamo quindi che la classe politica – conclude Bonomo - sappia cogliere il nostro messaggio, civile ma determinato. E che inizi, come da sempre facciamo noi, a lavorare sul serio per il bene di tutti. È in gioco il futuro”.
Intanto, parafrasando lo “#staisereno” di Renzi, la piazza dei piccoli imprenditori ha lanciato l’hashtag “#matteostaipreoccupato”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network