Quotidiano | Categorie: Politica

Tangentopoli veneta. Moretti: un motivo per rinnovare. Variati rilascia un commento scritto

Di Federica Raccanelli Mercoledi 4 Giugno 2014 alle 23:51 | 1 commenti

ArticleImage

Il vaso di Pandora sembra ancora non aver liberato tutti i mali con l'Expo 2015 e oggi, 4 giugno, sono stati effettuati nuovi arresti nella nuova e più consistente "Tangentopoli veneta". Trentacinque arrestati e un centinaio gli indagati tra i quali una più che eterogenea miscellanea politica ed imprenditoriale di nomi. Ad offire questa volta la sua opinione è Alessandra Moretti.

Invece il sindaco di Vicenza Achille Variati ha commentato soltanto tramite una comunicazione scritta: "L'inchiesta Mose delinea un inquietante sistema di intrecci e corruzione. Questa è una delle molte ragioni per cui dopo vent'anni è evidente la necessità di cambiare il governo della regione."

Anche l'onorevole Alessandra Moretti, neo parlamentare europea, ritiene che questo sia il segnale per un rinnovamento in ambiente politico: "è giunto il momento per i nuovi politici, si deve creare discontinuità dal passato. Le opere pubbliche devono essere fatte in trasparenza, si necessita di sobrietà e rispetto dello Stato. La Magistratura effettui le sue indagini rapidamente e vengano distinte le responsabilità, si metta in evidenta il sistema attivo. Sono inchieste pesanti e difficili, ci è voluto tempo per far luce. Credo che mettere Orsoni sullo stesso piano di Galan sia sbagliato e azzardato. Venezia, prossima alla Biennale, ne sarà danneggiata a causa di quanto accaduto."


Commenti

Inviato Giovedi 5 Giugno 2014 alle 06:39

La Moretti rappresenterebbe il nuovo che avanza come Variati? Dubbi non amletici.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network