Categorie: Arte, Vita gay vicentina

Supereroi e cartoni animati gay in mostra nella rassegna Art Coming Out

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 28 Aprile 2013 alle 20:31 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione culturale Metamorfosi Gallery - Terzo appuntamento della rassegna d'arte visuale Art Coming Out con la quale l'associazione culturale Metamorfosi Gallery, con il patrocinio del Comune di Vicenza, intende appoggiare il Vicenza Pride 2013 e prepararsi alla parata conclusiva del Pride vicentino che si terrà il 15 giugno. Sempre più vicini dunque e pronti ad inaugurare un altro “coming out” questa volta con i disegni di Valentina Rosset esposti dal 24 aprile fino al 12 Maggio al Caffè Garibaldi.

Valentina Rosset innamorata da sempre di quella “letteratura disegnata” che è l’arte del fumetto ci invita a giocare presentandoci in otto tavole altrettante coppie di eroi e personaggi protagonisti della nostra infanzia. Betty e Wilma, Batman e Robin, Jessica Rabbit e Betty Boop e altri ancora sono ritratti dalla fumettista vicentina in scene di normale vita omosessuale. “PLAY MORE!”. La serie di tavole è un gioco che con il tratto semplice e immediato del fumetto sconvolge i nostri schemi mentali, cambia il profilo dell’ ”eroe” per scardinare, attraverso un gioco senza alcuna costrizione, i nostri stereotipi: “Immagino una realtà in cui essere e comportarsi come etero, bi, o omosessuale sia una cosa normale come un gioco.”
Valentina Rosset è nata a Vicenza, ha esposto in importanti fiere del fumetto quali Lucca (Lucca Comics and Games) e Napoli (Napoli Comicon), ma anche a Milano e a Vicenza. Dopo la pubblicazione del suo primo libro di fumetti “Singolare femminile” sta ora per pubblicarne un secondo
Prossimo "coming out" venerdì 10 maggio al Bar Lioy con l’opera tra grafica e pittura di Costantin Migliorini.

Leggi tutti gli articoli su: Gay, Omosessuali, art coming out, supereroi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network