Suicidio imprenditore vicentino, Pesavento: più vicini agli imprenditori
Mercoledi 16 Aprile 2014 alle 14:44 | 0 commenti
Alessandro Pesavento, IdV Veneto - Di fronte al suicidio dell'imprenditore vicentino che venerdì scorso si è tolto la vita non ci sono molte parole da dire, se non farsi una domanda: abbiamo fatto abbastanza? La politica sta facendo abbastanza? Da ormai due anni sono all'ordine del giorno tragedie di questo tipo causate dalla disperazione che porta a gesti estremi sia chi ha perso il posto di lavoro sia chi, strozzato dai debiti e dal fisco, ha dovuto chiudere la propria attività .
Nonostante la nascita di punti di ascolto, numeri verdi e del tavolo promosso della rete regionale antisuicidi promossa dalla Regione Veneto, sono ancora troppi gli imprenditori e i lavoratori che non ce la fanno. L'Italia dei Valori Veneto ritiene che la politica, nessuno escluso, debba avere un ruolo sempre più forte e stare ancora e fattivamente più vicino ai lavoratori e agli imprenditori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.