"Street Movie Giorni d'estate": sabato a Mestre "Sorrisi di una notte d'estate"
Giovedi 25 Luglio 2013 alle 14:21 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Dopodomani, sabato 27 luglio, alle ore 21.30, in piazzetta Viani sarà trasmesso il film "Sorrisi di una notte d'estate". Si tratta del quinto appuntamento della rassegna "Street Movie Giorni d'estate", che propone alcuni film che saranno proiettati sui muri del centro di Mestre. Al pubblico, che potrà assistere gratuitamente alla visione, è richiesto soltanto di portarsi una sedia da casa, secondo l'abitudine di una volta.
La manifestazione, alla sua terza edizione, è promossa dalla Municipalità di Mestre Carpenedo in collaborazione con l'Associazione CinemArte.
Il film "Sorrisi di una notte d'estate" di Ingmar Bergman è ambientato nella Svezia degli anni '50. Un maturo avvocato incontra un'attrice che fu sua amante e accetta il suo invito di passare con la giovane moglie il weekend in una villa di campagna. Carosello tragicomico di amori incrociati. La migliore commedia del regista, un capolavoro. Premiato a Cannes nel 1956.
Gli ultimi due appuntamenti si terranno lunedì 29 luglio, alle ore 21.30 in piazzetta Viani con il film "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" di Lina Wertmüller; martedì 30 luglio, ore 21.30, piazzetta Pellicani con "Tempo d'estate" di David Lean.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.