Strategie di internazionalizzazione: al Cuoa il caso Fincantieri
Martedi 25 Giugno 2013 alle 15:49 | 0 commenti
Fondazione CUOA - Le strategie di internazionalizzazione di una grande impresa attraverso crescita esterna, riorganizzazione e acquisizioni. Sono i temi che verranno trattati nel corso della prossima Breakout Session dedicata alla case history di Fincantieri e rivolta agli allievi dei master MBA part time in corso della Fondazione CUOA (Executive MBA part time 9^ e 10^ edizione; MBA part time 6^ e 7^ edizione, in collaborazione con University of Michigan-Dearborn).
Il seminario di approfondimento si terrà venerdì 28 giugno dalle 11.00 alle 13.00 presso Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (VI), sede della Fondazione CUOA. Presiederà l’incontro un responsabile della funzione di pianificazione e controllo di gestione del Gruppo Fincantieri.
La Breakout Session tratterà i seguenti punti:
- Definizione di una strategia di diversificazione del business: dall’analisi di mercato alla definizione del piano strategico
- Crescita per linee esterne: implementazione di un processo di M&A
- Il caso Fincantieri: la crescita, la riorganizzazione e l’acquisizione di Vard.
Le Breakout Session della Fondazione CUOA sono brevi seminari di approfondimento rivolti agli allievi dei master MBA part time, e dedicati a specifiche tematiche di grande attualità allo scopo di arricchire e mantenere continuamente aggiornato il programma generale del Master. Gli incontri sono organizzati in modalità cross learning tra tutti gli allievi MBA in corso, offrendo così una preziosa opportunità di partecipazione, scambio e networking.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.