Quotidiano |

Stipendi comunali, la Cgil: ieri insultati migliaia di lavoratori e di lavoratrici!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Febbraio 2014 alle 15:15 | 0 commenti

ArticleImage

CGIL Vicenza - “Quanto è successo ieri pomeriggio in Senato è di una gravità senza precedenti. Il Presidente del Senato ha ritenuto inammissibili per 'estraneità alla materia' anche gli emendamenti relativi al personale degli enti locali, a partire da quello relativo alla salvaguardia del salario messo in discussione dal Mef e dalla messa in mora da parte del Comune di Vicenza”. Lo afferma Giancarlo Puggioni, segretario generale provinciale di Funzione Pubblica Cgil.

“È incomprensibile – aggiunge – come possano essere stati ritenuti 'improcedibili' o 'inammissibili' emendamenti attinenti al personale degli enti locali: siamo indignati dal pressapochismo e dal disinteresse che ieri hanno espresso il Parlamento ed il Governo su aspetti fondamentali connessi al funzionamento dei Comuni. Ieri sono stati insultati migliaia di lavoratori e di lavoratrici!”

“Nel confermare sostegno all'iniziativa promossa dalla RSU del Comune di Vicenza per questa sera – conclude Puggioni –, è del tutto evidente che, se il rinvio della seppur parziale soluzione del problema non troverà nei prossimi giorni concreta conferma, obbligherà i lavoratori e le lavoratrici a produrre ulteriori iniziative di lotta e di mobilitazione a salvaguardia delle retribuzioni e della dignità del lavoro”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network