Quotidiano | Categorie: Fatti

Start up, Vicenza concorre alla “Cities Challenge Italy”

Di Comunicati Stampa Martedi 14 Febbraio 2017 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

La città di Vicenza concorre alla "Cities Challenge Italy", una competizione tra Comuni tra i 50 e i 250 mila abitanti promossa da Meta Group, organizzazione che si occupa di stimolare la creazione e il rafforzamento di ecosistemi urbani favorevoli alle start-up e alle imprese innovative. Lo annuncia il progetto "Cercando il lavoro" dell'assessorato alle risorse economiche e alle politiche del lavoro, segnalando che fino al 28 febbraio, collegandosi al link http://citieschallengeitaly.meta-group.com , è possibile votare la candidatura di Vicenza in una gara che vede la città berica confrontarsi con Cagliari, Lecce, Legnano, Messina, Piacenza, Reggio Emilia e Terni.

La città che avrà ottenuto più voti online e un miglior giudizio da parte della commissione tecnica del premio vincerà 10 workshop formativi guidati da esperti su temi strategici, aperti anche alle piccole imprese del territorio, e uno start-up contest per giovani, ovvero un seminario per valutare la sostenibilità di progetti appositamente selezionati. La città vincitrice, inoltre, sarà invitata a presentare le sue buone pratiche al Global Entrepreneurship Congress che si terrà in primavera a Johannesburg in Sud Africa.

Leggi tutti gli articoli su: Cities Challenge Italy, Meta Group

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network