Stagione 2013 Unione Venezia, il Comune con la società per lavori stadio
Mercoledi 28 Agosto 2013 alle 16:00 | 0 commenti
Comune di Venezia  - L'Amministrazione comunale è, e resterà , molto vicina al calcio Venezia, non solo con un sostegno finanziario, legato alla sponsorizzazione del Casinò, ma anche facendosi carico dei problemi che la società deve affrontare, a cominciare da quelli legati allo stadio." E' quanto hanno assicurato gli assessori comunali allo Sport, Roberto Panciera, e ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni, nella conferenza stampa, svoltasi questa mattina, nella sede del Casinò, a Ca' Vendramin Calergi, in cui è stata presentata la nuova stagione 2013-14 del sodalizio arancioneroverde.Â
Presenti, tra gli altri, oltre al presidente dell'Unione Venezia, Yuri Korablin, al direttore sportivo, Andrea Gazzoli, e ad una folta delegazione di tifosi, anche il presidente della Municipalità Mestre Carpenedo, Massimo Venturini, l'assessore provinciale allo Sport, Raffaele Speranzon, l'amministratore delegato del Casinò di Venezia, Vittorio Ravà .
"I problemi contingenti - ha spiegato Maggioni - riguardano l'agibilità del ‘Penzo, per la sostituzione delle torri faro danneggiate. Questa mattina abbiamo cominciato i lavori delle nuove fondazioni e contiamo di completare l'intervento con l'installazione dei nuovi pali, che sono in fase di costruzione, entro poche settimane, limitando così al massimo le partite che il Venezia dovrà sostenere a Portogruaro. Il secondo obiettivo guarda invece un po' più avanti, ad un futuro che sta comunque avvicinandosi, ed è legato alla realizzazione del nuovo stadio: spero che entro pochi mesi si possano compiere progressi decisivi per l'avvio dell'opera."
"Sono passi importanti - ha sottolineato Panciera - per garantire alla società un futuro sempre più roseo. Noi siamo davvero grati a questa nuova dirigenza, per gli sforzi compiuti in questi anni, che hanno già dato risultati tangibili. Crediamo inoltre che, con l'aiuto e l'entusiasmo non solo dei tifosi, ma dell'intera città , si possa fare un ulteriore salto di qualità , riportando al più presto il Venezia, e Venezia, alla ribalta del calcio nazionale."
Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati la campagna abbonamenti (che prevede prezzi invariati rispetto allo scorso anno, nonostante il salto di categoria), il nuovo logo della società e le nuove maglie (in cui rimangono confermati, ed equamente distribuiti, il verde e l'arancio, abbinati di volta in volta al bianco o al nero).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.