Digiuno regionale contro grandi opere: partecipa anche comitato No Valdastico Nord
Sabato 28 Settembre 2013 alle 00:15 | 0 commenti
Comitato No Valdastico Nord - Anche il comitato No Valdastico Nord partecipa al digiuno regionale promosso per domani e dopodomani, sabato 28 e 29 settembre, da don Albino Bizzotto contro le grandi opere inutili progettate o in corso di realizzazione in Veneto. Domani digiunano per 24 ore, privandosi di qualsiasi cibo e bevendo solo acqua, Irma Lovato di Posina e Giuseppe Sentelli di Pedemonte.
Dalle 8 alle 20 saranno in contrà Grilli a Posina, dove chiunque potrà andarli a trovare. L'iniziativa si svolgerà in contemporanea alle decine di comitati civici e a tutti i singoli cittadini del Veneto che si battono per la difesa del territorio e che hanno aderito alla pacifica forma di sensibilizzazione e di protesta.
"Siamo profondamente convinti - dichiara Irma Lovato - che l'azione intrapresa da don Albino Bizzotto a difesa della Madre Terra, della centralità della persona nelle azioni della politica e della richiesta da lui fatta al consiglio regionale per una moratoria sulle 35 grandi opere, abbia sollevato temi di estrema attualità e di vitale importanza: sono temi che meritano una presa di coscienza collettiva. Aderiamo con gioia quindi a questo digiuno regionale perchè siamo persuasi che ogni passo lascia un'impronta".
Sia Irma Lovato che Giuseppe Sentelli hanno già digiunato nei 5 giorni di digiuno indetti il 12 settembre scorso dal comitato No Valdastico Nord, in seguito al digiuno di 14 giorni sostenuto in agosto da don Albino Bizzotto.
L'iniziativa corre in internet con l'hashtag #staffettadeldigiuno .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.